World of Warcraft

Patch 10.1.5: ecco le note complete di Fratture nel Tempo

dragonflight fratture nel tempo

La patch 10.1.5 Fratture nel Tempo, in uscita il 12 luglio, porterà numerosi nuovi contenuti e Blizzard ha rilasciato le note della patch complete. Questa nuova patch apporta numerose novità di cui le più importanti sono:

  • Nuova mega spedizione Alba degli Infiniti, con otto nuovi temibili boss da affrontare;
  • Terza specializzazione per l’Evocatore Dracthyr: Fortificazione;
  • Due nuovi eventi: Fenditure del Tempo, nel quale dovremo respingere diversi invasori da altre linee temporali e la Coppa Kalimdor, un evento disponibile dal 15 al 28 agosto, in cui ci saranno ben 16 gare di corsa del Volo Draconico in tutta Kalimdor;
  • Nuove mascotte ottenibili con l’Asilo dei Draghetti, con tante missioni annesse;
  • La classe dello Stregone viene estesa alla razze Elfi della Notte, Draenei, Draenei Forgialuce, Pandaren, Kul Tirani, Tauren, Tauren di Alto Monte, Orchi Mag’har e Troll Zandalari, e in più ci saranno da sbloccare nuove personalizzazioni per i servitori demoniaci.
  • Aggiunte nuove personalizzazioni per la pelliccia dei Worgen e per gli occhi agli Orchi Mag’har.
  • Sono state rimosse le restrizioni per lo sblocco delle razze alleate, ad eccezione per il requisito del livello, che richiederà ora un personaggio di livello 40 (prima era di 50).
  • I personaggi ora impareranno a cavalcare senza più dirigersi da un addestratore.
  • Cambiamenti importanti per tutte le classi e specializzazioni sia in ambito PvE che PvP.
  • Revocate restrizioni di commercio con giocatori di altri reami.
  • Le Pietre del Ritorno della Guarnigione (WoD) e Dalaran (Legion) ora saranno dei giocattoli e non occuperanno più slot nelle nostre borse.
  • Nerf del 40% ai danni delle pietre dell’Anellino d’Onice.
  • Viene aggiunto un nuovo step al nuovo sistema di potenziamento, chiamato Myth, che porta gli oggetti dal 441 al 447 e sarà retroattivo con tutti gli oggetti ottenuti durante la Stagione 2.
  • Nuove migliorie all’Interfaccia Utente.

Se volete vedere nel dettaglio quanto ci attende, vi lasciamo al video della nostra collaboratrice Mika, che spiega tutte le novità in arrivo, e ovviamente alle originali patch note per tutti i dettagli.



Avventurati nel tempo stesso per respingere il caos in arrivo dalle altre linee temporali e assicurati di preservare il futuro con l’aggiornamento ai contenuti Fratture nel Tempo. Inoltre, potrai prenderti cura dei draghetti del Tempio della Vita di Rubino, intraprendere una nuova strada come Stregone ora che si è esteso a nuove classi, specializzarti come Drachtyr Evocatore Fortificazione, e altro ancora.

INDICE

NUOVA MEGA SPEDIZIONE: ALBA DEGLI INFINITINUOVA SPECIALIZZAZIONE PER GLI EVOCATORI: FORTIFICAZIONE
FENDITURE DEL TEMPOCONFINE DEGLI EONI
ASILO DEI DRAGHETTINUOVO EVENTO BONUS: COPPA KALIMDOR
LA CLASSE DELLO STREGONE SI ESTENDE A NUOVE RAZZEGRAFICA
PERSONAGGICLASSI
SPEDIZIONI E INCURSIONIOGGETTI E RICOMPENSE
PERSONAGGIO VS PERSONAGGIOMISSIONI
INTERFACCIA UTENTE E ACCESSIBILITÀ

NUOVA MEGA SPEDIZIONE: ALBA DEGLI INFINITI

Alba degli Infiniti

Lo Stormo dei Draghi dell’Infinito, eterni nemici dello Stormo dei Draghi di Bronzo, ha lavorato duramente per raggiungere il suo obiettivo finale: trasformare Nozdormu, l’Aspetto del Tempo, in Murozond. Questa mega spedizione unicamente Mitica e con otto boss porterà i personaggi attraverso i flussi temporali per impedire allo Stormo dei Draghi dell’Infinito di riuscire nel suo intento. Bisognerà affrontare Iridikron, insieme ad altri boss, per proteggere la linea temporale di Azeroth e rimettere tutte le cose al proprio posto. [SCOPRI DI PIÙ]


NUOVA SPECIALIZZAZIONE PER GLI EVOCATORI: FORTIFICAZIONE

Fortificazione

Bracithal ed Ebissian stanno collaborando per rilasciare l’essenza dello Stormo dei Draghi Neri che è stata prosciugata via dai Dracthyr durante la loro lunga stasi, sbloccandone i ricordi e i poteri da tempo dimenticati. Tutti gli Evocatori ora possono scegliere di esplorare Azeroth con una nuova specializzazione: Fortificazione. Gli Evocatori possono affrontare la missione “Il nostro destino” per provare la nuova specializzazione e scoprire cosa significa per i Dracthyr in generale. [SCOPRI DI PIÙ]

Fortificazione è una specializzazione da assaltatori che usa l’essenza degli Stormi dei Draghi Neri e di Bronzo per amplificare le abilità degli alleati vicini. Lo stile di gioco è concentrato sul potenziare gli alleati per aumentarne i danni inflitti, e usare gli incantesimi d’attacco dell’Evocatore per migliorare gli effetti di questi potenziamenti. Le meccaniche principali della specializzazione Fortificazione saranno familiari a chi gioca l’Evocatore: consumare Essenza, lanciare incantesimi Potenziati e usare la propria mobilità per spostarsi sul campo di battaglia. Tuttavia, la specializzazione introduce anche molti nuovi strumenti per gli Evocatori, in modo che possano manipolare l’ambiente in proprio favore e aiutare gli alleati.

  • Vigore d’Ebano – Aumenta l’attributo primario dei 4 alleati più vicini di una percentuale del valore del tuo e aumenta i tuoi danni inflitti per 10 secondi. Gli altri tuoi incantesimi aumentano la durata di questi effetti. Tempo di lancio di 1,5 secondi, tempo di recupero di 30 secondi.
  • Sollevazione Terrestre – Accumula il potere della terra sotto i piedi del nemico e lo scaglia verso l’alto, infliggendo danni vulcanici al bersaglio e ai nemici vicini. Il Potenziamento aumenta l’area d’effetto. Tempo di Potenziamento 2,5 secondi, tempo di recupero di 40 secondi.
  • Soffio degli Eoni – Vola sulla posizione bersaglio, provocando Ferite Temporali sui nemici lungo la traiettoria per 10 secondi. L’effetto Ferite Temporali accumula una porzione dei danni inflitti dagli alleati e infligge pari danni critici al nemico. Tempo di recupero di 1,5 minuti. Sostituisce Alito del Drago.
  • Sintonie Draconiche (Passivo) – Apprendi come sintonizzarti con l’essenza dello Stormo dei Draghi Neri o di Bronzo:
    • Sintonia Nera aumenta la tua salute massima e quella dei 4 alleati più vicini.
    • Sintonia di Bronzo aumenta la tua velocità di movimento e quella dei 4 alleati più vicini.

FENDITURE DEL TEMPO

Fenditure del Tempo

I flussi temporali sono diventati sempre più instabili dopo gli eventi recenti. Con l’indebolirsi dei confini tra le linee temporali, servitori di altre linee temporali iniziano a riversarsi sulle Isole dei Draghi.

Fai squadra con altri giocatori e giocatrici per respingere le ondate di nemici, entra nelle Fenditure del Tempo e chiudi i varchi annientando i boss nelle linee temporali alternative per ripristinare il flusso temporale corretto. Raccogli i manufatti e riportarli a Soridormi per completare le missioni.

Ogni Fenditura del Tempo, al completamento, ha una probabilità di fornire una ricompensa in base alla linea temporale che hai affrontato, e non rischierai mai di ricevere la stessa ricompensa due volte! Ottieni un Destino Incapsulato e usalo per far sì che la prossima Fenditura del Tempo che completerai ti garantisca una ricompensa. Non hai ottenuto quello che volevi? Non preoccuparti! In cambio della valuta ottenuta nelle Fenditure del Tempo, i Fiocchi Imprevedibili, i mercanti della linea temporale corrispondente hanno tutto ciò che cerchi a disposizione. [SCOPRI DI PIÙ]


CONFINE DEGLI EONI

Ora che i flussi temporali sono instabili, affronta nuovi contenuti ripetibili al Confine degli Eoni a Thaldraszus, vicino alla Confluenza Temporale.

Nozdormu sa che il suo momento sta per arrivare e sente che le cose stanno andando storte. A causa di queste perturbazioni, episodi della storia di Azeroth stanno deviando dal loro percorso, e giocatori e giocatrici dovranno accedere al Confine degli Eoni per rimettere le cose a posto. Aggiusta i flussi temporali e risolvi i problemi provocati dalla loro instabilità, ricevendo le dovute ricompense per il lavoro ben svolto.


ASILO DEI DRAGHETTI

Asilo dei Draghetti

I draghi hanno più uova di quante ne riescano a gestire, quindi hanno chiesto aiuto alla squadra dell’Asilo Scagliette, che si è ritrovata presto sopraffatta e ha chiesto aiuto ad alcuni amici, tra cui ci sei tu. Guiderai cinque draghetti nella loro crescita e scoprirai tutto sugli Stormi dei Draghi, ottenendo nuove mascotte, compiendo nuove imprese e molto altro. [SCOPRI DI PIÙ]


NUOVO EVENTO BONUS: COPPA KALIMDOR

Coppa Kalimdor

Riscopri i cieli di Kalimdor con un nuovo evento delle corse del Volo Draconico in arrivo su Azeroth dal 15 al 28 agosto. Affronta 16 corse in tutta Kalimdor in modalità Normale, Avanzato e Inverso per ottenere i Distintivi dei Cavalieri di Azeroth da scambiare con ricompense presso Maztha.


LA CLASSE DELLO STREGONE SI ESTENDE A NUOVE RAZZE

Espansione dello Stregone

La classe dello Stregone è ora disponibile per Elfi della Notte, Draenei, Draenei Forgialuce, Pandaren, Kul Tirani, Tauren, Tauren di Alto Monte, Orchi Mag’har e Troll Zandalari. Potrai affrontare una nuova serie di missioni specifica per lo Stregone e personalizzare i tuoi servitori presso il Barbiere. [SCOPRI DI PIÙ]


GRAFICA

  • Aggiornati gli effetti di luci e nebbia in tutta Kalimdor e nei Regni Orientali.
ZPZALG9OVAOB1687547916680
0NRHJW04BCQK1687547915783
861TKH35KVDN1687547915693
1AJMYEYW7YI31687547915825
6EAA46LZ7CTE1687547916513
WQL11LSHHAPM1687547916684

Passa il mouse o tocca le immagini sopra per vedere com’era Kalimdor prima dell’aggiornamento di luci e nebbia.


PERSONAGGI

  • Aggiunti 5 nuovi colori di pelliccia per i Worgen.
  • Aggiunto un nuovo colore di occhi per gli Orchi Mag’har.
  • La luce che si riflette negli occhi che non brillano non è più statica.
  • Tutte le restrizioni per sbloccare le Razze Alleate sono state rimosse, a eccezione dei requisiti di livello.
  • Tutte le Razze Alleate ora possono essere sbloccate una volta raggiunto il livello 40 con un personaggio dell’account (invece del livello 50).
  • I personaggi di una Razza Alleata appena creati ora vengono mandati da Cromie (invece che alla Bacheca di Guerra).
  • I personaggi di livello 10-60 che non si sono connessi negli ultimi 60 giorni ora avranno la possibilità di ricevere un Dono di Bentornato sulla schermata di selezione del personaggio. Il Dono di Bentornato include:
    • Scegliendo una specializzazione alla connessione, si ricevono borse aggiornate e un equipaggiamento appropriato al livello e alla specializzazione scelta del personaggio. Tutti gli oggetti e le borse usati in precedenza saranno disponibili nella cassetta della posta.
    • Teletrasporto alla capitale del personaggio, Orgrimmar o Roccavento.
    • Il registro missioni viene ripulito per assicurare una vera nuova ripartenza. Per continuare il proprio viaggio, basta recarsi da Cromie all’Ambasciata di Orgrimmar o all’Ambasciata di Roccavento.
  • I personaggi ora possono apprendere l’appropriata competenza in equitazione semplicemente raggiungendo il livello richiesto, senza bisogno di far visita a un Istruttore di Cavalcature.
    • Livello 10 – Apprendista in Equitazione
    • Livello 20 – Praticante in Equitazione
    • Livello 30 – Esperto in Equitazione
    • Livello 40 – Maestro in Equitazione
  • I personaggi che raggiungono il livello 30 ricevono la missione “È ora di volare” e vengono ricompensati con una cavalcatura volante: il Grifone del Porto per i personaggi dell’Alleanza e lo Pterrordattilo Scarlatto per i personaggi dell’Orda.

CLASSI

  • Note del team di sviluppo:
    • Abbiamo ridotto del 40% l’efficacia di tutte le Pietre Primordiali che infliggono danni, in modo da aumentare le opzioni di equipaggiamento per i personaggi. Abbiamo compensato specifiche specializzazioni che comunemente usano l’Anellino d’Onice per questa perdita di danni. Inoltre, abbiamo ridotto l’efficacia dei danni agli incantesimi di cura, per mantenere simili rendimenti di cure. In questo modo, ci sarà un generale aumento dei danni inflitti dai guaritori in contenuti in cui l’Anellino d’Onice non viene utilizzato, ma ci sembra che ci sia spazio perché questi danni aumentino senza incentivare troppo uno stile di gioco aggressivo. Si vedano le sezioni di ogni classe per i dettagli.
    • Abbiamo deciso di modificare la gestione del mana per tutte le specializzazioni ibride difensore/assaltatore. Il nostro obiettivo è permettere un uso più continuo degli incantesimi d’utilità e di cure, mantenendoli entro i limiti di quanto una classe ibrida debba poter contribuire alle cure e alla dissoluzione di penalità in difesa e in attacco. In breve, una quantità massima di mana aumentata con una rigenerazione del mana ridotta.
    • Abbiamo ridotto l’efficacia delle cure al gruppo fornite dalle fonti che convertono i danni in cure. Le abilità colpite sono Abbraccio Vampirico, Veglia della Natura e Guida Ancestrale. Per quanto vogliamo che gli assaltatori ibridi possano contribuire alle cure al gruppo, questi incantesimi erano diventati tanto potenti da sollevare temporaneamente il guaritore dal proprio ruolo senza dover interrompere la rotazione d’attacco degli assaltatori ibridi.
  • CAVALIERE DELLA MORTE
    • Cure fornite da Spira Mortale aumentate del 75%.
    • I Ghoul evocati da Rianimazione Cadavere ora ottengono l’85% della salute del Cavaliere della Morte (invece del 50%).
    • Sangue
      • Danni inflitti da tutte le abilità aumentati dell’8%.
  • CACCIATORE DI DEMONI
    • Vendetta
      • Danni inflitti da tutte le abilità aumentati del 4%.
  • DRUIDO
    • Nuovo talento: Luce Nascente, Notte Calante – Aumenta i danni inflitti e le cure fornite del 3% durante il giorno. Aumenta la versatilità del 2% durante la notte.
    • Pronto Ritorno ora consuma il 2% del mana di base (invece dello 0%). Il costo resta invariato per i Druidi Guardiani Ferini in Forma d’Orso.
    • La durata di Veglia della Natura è ora di 15 secondi (invece di 30 secondi). Leggere le note del team di sviluppo in cima alla sezione delle Classi per i dettagli.
    • Le configurazioni iniziali per le specializzazioni Rigenerazione ed Equilibrio sono state aggiornate.
    • Fuoco Solare Migliorato spostato nella riga 3 e connesso a Fuoco Solare.
    • Luce Nascente, Notte Calante occupa il posto in precedenza occupato da Fuoco Solare Migliorato.
    • Equilibrio
      • Nota del team di sviluppo: i seguenti cambiamenti hanno come obiettivo quello di fornire più varietà di configurazione per i Druidi Equilibrio, per quanto siamo soddisfatti delle configurazioni attuali e vogliamo che restino popolari. Ci piacerebbe che Bengala Stellare fosse un’opzione competitiva negli scontri a bersaglio multiplo, quindi abbiamo deciso di ridurre la durata di Fiamme Astrali per rendere Bengala Stellare o Funghi Selvaggi un’ottima scelta per mantenere Crepuscolo Calante. Abbiamo riequilibrato leggermente Luna Nuova e Furia di Elune e semplificato l’importanza di attivare un’Eclissi con un cambiamento a Grazia della Natura. Poiché molte modifiche hanno portato a una perdita di potere delle opzioni attualmente popolari, abbiamo aumentato i danni generali inflitti dalla specializzazione Equilibrio per compensazione.
      • Tutti i danni magici inflitti aumentati del 5%.
      • Scheggia Lunare è stato riprogettato – Aumenta i danni inflitti da Pioggia di Stelle del 20% ed è un talento con 1 grado.
      • Danni inflitti e cure fornite da Crepuscolo Calante aumentati del 10% (invece dell’8%).
      • Durata di Fiamme Astrali ridotta a 6 secondi (invece di 8 secondi).
      • Bonus alla probabilità di critico di Ira Silvana e Fuoco Stellare fornito da Eruzioni Selvagge ridotto al 12% (invece del 15%).
      • Il tempo di recupero di Guerriero di Elune ora inizia non appena viene attivato, ma il bonus ai successivi 3 lanci di Fuoco Stellare dev’essere usato entro 25 secondi.
      • Intensità Ombrosa aumenta i danni inflitti da Ira Silvana del 20% per punto (invece del 10%) e i danni inflitti da Fuoco Stellare ai bersagli vicini aumentano del 15% per punto (invece del 10%).
      • Grazia della Natura ora si attiva solo dopo che un’Eclissi è terminata, non quando si estende un’Eclissi con Allineamento Celeste.
      • Danni inflitti da Luna Nuova aumentati del 100%.
      • Danni inflitti da Mezza Luna aumentati del 45%.
      • Danni inflitti da Luna Piena aumentati del 15%.
      • Il potere di Luna Piena del Demolitore Orbitale è ora del 60% (invece dell’80%).
      • Danni inflitti da Furia di Elune ridotti del 10%.
      • La riduzione del tempo di recupero di Furia di Elune fornita da Chiaro di Luna Irradiante è ora di 15 secondi (invece di 20 secondi).
      • Mana massimo aumentato a 250.000 (invece di 50.000).
      • La rigenerazione del mana è ora dell’1% ogni secondo (invece del 6%).
      • Ricrescita ora consuma il 10% del mana di base (invece del 25%).
      • Guarigione Immediata ora consuma il 10% del mana di base (invece dell’8%).
      • Rinvigorimento ora consuma il 5% del mana di base (invece dell’11%).
      • Crescita Rigogliosa ora consuma il 15% del mana di base (invece del 22%).
      • Rimozione Corruzione ora consuma il 10% del mana di base (invece del 6,5%).
      • Il tracciamento del beneficio di Pulsazione Arcanica Primordiale ora arriva fino a 100 (invece di 15). Si tratta solo di un cambio grafico.
    • Aggressore Ferino
      • Nuovo talento: Ossessione Furente – Attaccare un nemico con Artigliata permette di prenderlo di mira per 10 secondi. È possibile prendere di mira un solo bersaglio alla volta. Gli attacchi infliggono l’8% di danni aggiuntivi al bersaglio preso di mira. Ossessione Furente si trova nella riga 2 ed è un talento con 1 grado.
      • Ferocia Sfrenata è stato riprogettato – Quando si attacca un nemico con Morso Feroce, si infliggono danni aggiuntivi per ogni punto combo consumato a tutti i nemici vicini affetti da un proprio Squarcio. Danni ridotti oltre i 5 bersagli. Ferocia Sfrenata ora viene modificata da Maestria: Artigli Affilati.
      • Danni inflitti da Morso Feroce aumentati del 5%.
      • Mana massimo aumentato a 250.000 (invece di 50.000).
      • La rigenerazione del mana è ora dell’1% ogni secondo (invece del 6%).
      • Ricrescita ora consuma il 10% del mana di base (invece del 25%).
      • Guarigione Immediata ora consuma il 10% del mana di base (invece dell’8%).
      • Rinvigorimento ora consuma il 5% del mana di base (invece dell’11%).
      • Crescita Rigogliosa ora consuma il 15% del mana di base (invece del 22%).
      • Rimozione Corruzione ora consuma il 10% del mana di base (invece del 6,5%).
      • Sfregi Primordiali è stato rimosso.
    • Guardiano Ferino
      • Risolutezza Innata è stato riprogettato – Le cure fornite da Rigenerazione Furiosa sono aumentate di un valore basato sulla salute mancante. Rigenerazione Furiosa ha 1 carica aggiuntiva.
      • Danni inflitti da tutte le abilità aumentati del 6%.
      • Razzia non replica più Zampata.
      • Aggiornate le descrizioni di Carne Vulnerabile, Ciclo Malvagio e Unghie e Denti in modo che specifichino sia Razzia che Zampata.
      • Estensione di Raggio Lunare aumentata a 8 metri (invece di 5 metri) e ora aumenta la maestria del 15%.
      • Danni inflitti da Notte Senza Luna aumentati al 20% (invece del 10%).
      • Ferocia Indomita ora aumenta anche gli accumuli massimi di Falciata di 1 per grado.
      • Guardiano Galattico non può più consumare le attivazioni esistenti.
      • Mana massimo aumentato a 250.000 (invece di 50.000).
      • La rigenerazione del mana è ora dell’1% ogni secondo (invece del 6%).
      • Ricrescita ora consuma il 10% del mana di base (invece del 25%).
      • Guarigione Immediata ora consuma il 10% del mana di base (invece dell’8%).
      • Rinvigorimento ora consuma il 5% del mana di base (invece dell’11%).
      • Crescita Rigogliosa ora consuma il 15% del mana di base (invece del 22%).
      • Rimozione Corruzione ora consuma il 10% del mana di base (invece del 6,5%).
      • Risolto un problema con la descrizione del beneficio di Raggio Lunare che mostrava una quantità di maestria non corretta.
      • I nodi di Polverizzazione e Squartamento e Strappo/Ferocia Indomita sono stati scambiati di posizione.
      • Aggiunta una connessione dal nodo di Incarnazione/Convocazione degli Spiriti ai nodi di Razzia e Rabbia del Dormiente.
      • Sogno di Cenarius spostato nella riga 2.
      • Spine di Ferro spostato nella riga 6.
      • Posizione di Anima della Foresta cambiata sulla riga 6.
      • Guardiano Galattico spostato sulla riga 8.
      • Artigli Lampeggianti spostato sulla riga 9.
      • Luce Lunare Scintillante spostato sulla riga 9.
      • Notte Senza Luna spostato sulla riga 9.
      • Fronte del Branco è stato rimosso.
    • Rigenerazione
      • Danni inflitti da tutte le abilità aumentati del 25%.
        • Nota del team di sviluppo: abbiamo deciso di spostare un po’ di potenza da Veglia della Natura agli incantesimi attivi del Druido Rigenerazione.
      • Risolto un problema per il quale Bocciolo di Vita costava più mana del previsto se usato con il talento Crescita Ridotta.
  • EVOCATORE
    • Nuovo talento: Mana Potente – Sorgente della Magia aumenta le cure fornite e i danni inflitti dal bersaglio del 3%.
    • Mana Potente si trova nella posizione in cui si trovava in precedenza Magia Rigenerativa sulla riga 8, sotto Sorgente della Magia.
    • Magia Rigenerativa è stato riprogettato – Ora aumenta il ritorno vitale del 3%.
    • Magia Rigenerativa spostato sulla riga 6, sotto Arcano Istintivo.
    • Il fiore di Bocciolo di Smeraldo ora cresce istantaneamente al lancio e inizia a curare dopo 1,5 secondi (invece di 2 secondi).
    • Retaggio Draconico ridotto a 1 grado (invece di 2). Il grado 1 corrisponde al precedente grado 2 (il 6% della Tempra).
    • Invertite le posizioni di Retaggio Draconico e Resistenza Intrinseca.
    • Detonazione Potenziata ridotto a 1 grado (invece di 2). Il grado 1 corrisponde al precedente grado 2 (4 secondi).
    • Adattamento Scarlatto immagazzina il 40% aggiuntivo di potere totale.
    • La quantità di danni che Adattamento Scarlatto aggiunge a Fiamma Vivente ora corrisponde alla quantità scritta nella descrizione. Per la specializzazione Devastazione, questi danni vengono amplificati da Maestria: Ammazzagiganti in base alla salute restante del bersaglio.
    • Devastazione
      • Nota del team di sviluppo: i cambiamenti seguenti hanno come obiettivo di comprimere le differenze in termini di danni per la specializzazione Devastazione contro i bersagli con molta o poca salute, mantenendo lo stile di gioco attuale e il valore della maestria come una potente statistica secondaria. Per i personaggi con una quantità media di maestria, queste modifiche non implicheranno grossi cambiamenti. I personaggi con molta maestria subiranno una leggera riduzione nei danni inflitti, mentre quelli con poca maestria godranno di un leggero aumento ai danni.
      • Maestria: Ammazzagiganti ridotta del 20%. Per esempio, al livello 70, un indice di maestria di 180 ora fornisce il 2% di maestria (invece del 2,5%).
      • Danni inflitti da tutte le abilità aumentati del 6,5%.
      • Mana massimo aumentato a 250.000 (invece di 50.000).
      • La rigenerazione del mana è ora dell’1% ogni secondo (invece del 6%).
      • Fiamma Vivente ora consuma il 12% del mana di base (invece del 10%).
      • Espulsione ora consuma il 10% del mana di base (invece del 6,5%).
      • Fiamma Cauterizzante ora consuma il 10% del mana di base (invece del 6,5%).
      • Abbraccio Lussureggiante ora consuma il 10% del mana di base (invece del 15%).
      • Bocciolo di Smeraldo ora consuma il 15% del mana di base (invece del 24%).
    • Conservazione
      • Danni inflitti da tutti gli incantesimi e abilità aumentati del 10%. Questo cambiamento non si applica al PvP.
      • Cure fornite da tutte le abilità aumentate del 2%.
      • Fiamma del Dono Vitale ora cura del 35/70% dei danni inflitti (invece del 40/80%).
      • Fiamma del Dono Vitale ora cura fino a 5 bersagli feriti, fornendo le cure suddivise equamente tra loro (invece di 1 bersaglio ferito). Portata aumentata a 40 metri (invece di 25 metri).
      • Riavvolgimento ora riavvolge il 40% dei danni subiti negli ultimi 5 secondi (invece del 50%).
      • Scarica Inebriante ora aumenta l’efficacia delle cure critiche del 30% aggiuntivo per grado (invece del 15%).
      • Il bonus del set da 2 pezzi delle Segrete delle Incarnazioni è stato modificato – Ora aumenta le cure fornite da Regressione del 35%, invece di aumentarne la probabilità di fornire cure critiche del 25%.
  • CACCIATORE
    • Risolto un problema per il quale Tiro Disorientante impediva alle Ombre Maligne del modificatore Perfidia delle Mitiche+ di morire lentamente.
  • MAGO
    • Nuovo talento: Freddo Come il Ghiaccio – Blocco di Ghiaccio riduce tutti i danni subiti del 70% per 6 secondi ma non fornisce più immunità, non impedisce più di muoversi, attaccare o lanciare incantesimi. Non attiva il tempo di recupero globale. Freddo Come il Ghiaccio si trova nella posizione precedente in cui si trovava Potere Mutevole sull’albero dei talenti.
    • Nuovo talento: Barriera di Massa – Permette di lanciare Barriera Prismatica/Fiammeggiante/di Ghiaccio (in base alla specializzazione) su se stessi e su 4 alleati vicini. 2 minuti di tempo di recupero. Barriera di Massa si trova in un nodo di scelta insieme a Invisibilità di Massa.
    • Nuovo talento: Invisibilità di Massa – Rende invisibili te e gli alleati entro 40 metri per 12 secondi. Eventuali azioni annullano l’effetto. Non funziona su alleati in combattimento. Invisibilità di Massa si trova su un nodo di scelta insieme a Barriera di Massa.
    • Invisibilità ora viene appreso da tutte le specializzazioni al livello 16.
    • Danni inflitti da tutte le abilità aumentati del 15%.
    • Protezione Accumulativa ora è un talento con 1 grado (invece di 2). I tempi di recupero delle barriere ora sono più veloci del 30% finché lo scudo persiste al grado 1.
    • Protezione Accumulativa ora è connesso al nodo di scelta Anomalia Temporale/Distorsione Temporale.
    • Manipolazione Temporale ora è un talento con 1 grado (invece di 2). Ora riduce il tempo di recupero delle abilità di controllo delle creature di 2 secondi al grado 1.
    • Manipolazione Temporale ora è connesso al nodo di scelta Anomalia Temporale/Distorsione Temporale.
    • Dislocazione ora cura l’incantatore del 20% della salute massima quando torna al punto di partenza di Traslazione.
    • Dislocazione ora si trova dopo Flusso del Tempo.
    • Protezione dell’Inverno ora riduce il tempo di recupero di Blocco di Ghiaccio di 30 secondi per grado.
    • Le barriere di Energia Dirottata ora rigenerano salute pari al 20/40% dei danni assorbiti (invece del 10/20%).
    • Flusso del Tempo riduce il tempo di recupero di Traslazione di 2/4 secondi (invece di 1/2 secondi).
    • Durata della velocità di movimento di Velocità Temporale aumentata a 3 secondi e 5 secondi dopo aver usato rispettivamente Traslazione e Alterazione Temporale.
    • Velocità di movimento di Velocità Temporale dopo aver lanciato Traslazione aumentata del 10/20% (invece del 5/10%).
    • Incantamento della Velocità ora aumenta la velocità di movimento del 40/80% sia per Invisibilità che per Invisibilità Superiore.
    • I danni inflitti da Flusso dell’Incantatore ora oscillano tra il 2% e il 10% (invece del 4% e 20%).
    • Flusso dell’Incantatore ora sostituisce Invisibilità sull’albero della classe.
    • Potere Mutevole spostato nella posizione precedente di Flusso dell’Incantatore.
    • Invisibilità Superiore ora sostituisce Invisibilità quando viene scelto come talento. Si trova sotto Velocità Temporale.
    • Runa del Potere e Meteora sono stati rimossi.
    • Arcano
      • Nuovo talento: Potenza Concentrata – Lancio Istintivo rende la successiva canalizzazione di Missili Arcani più veloce del 20% o fa riecheggiare la successiva Esplosione Arcana, infliggendo il 40% dei danni.
      • Sbarramento del Globo è stato riprogettato – Sbarramento Arcano ha una probabilità del 10% per carica arcana consumata di lanciare un Globo Arcano di fronte a te.
      • Sbarramento Arcano è stato rimosso dall’albero dei talenti e ora si apprende al livello 11.
      • Danni inflitti da Sbarramento Arcano aumentati del 6% e tempo di recupero di 3 secondi rimosso.
      • Risonanza ora aumenta i danni inflitti da Sbarramento Arcano del 12% per ogni bersaglio colpito (invece del 15%).
      • Lancio Istintivo è stato rimosso dall’albero dei talenti e ora si apprende al livello 12.
      • Durata di Eruzione Arcana aumentata di 3 secondi. Inoltre, ora aumenta i danni magici inflitti del 35% (invece del 10%).
      • Lancio Istintivo non aumenta più la velocità di canalizzazione di Missili Arcani.
      • Danni inflitti da Esplosione Arcana ridotti del 6%.
      • Danni inflitti da Globo Arcano ridotti del 6%.
      • Tempesta d’Aspirazione non fornisce più cariche arcane e ora dimezza il tempo di canalizzazione di Evocazione.
      • Barriera Prismatica Migliorata riduce i danni magici subiti del 10% (invece del 5%) e riduce la durata degli effetti magici dannosi del 15% (invece del 10%).
      • Barriera Prismatica Migliorata non è più connesso a Tocco del Magus.
      • Fendente Arcuato non è più connesso a Tocco del Magus.
      • Tempesta Fatua ora è connesso a Cronofase e Supernova nell’albero della specializzazione Arcano.
      • Riverbero non è più un nodo di scelta con Tempesta Fatua e si trova direttamente sotto Missili Arcani.
      • Potere Arcano è stato rimosso.
    • Fuoco
      • Nuovo talento: Convezione – Ogni volta che una Bomba Vivente esplode, ha una probabilità del 30% di ridurre il proprio tempo di recupero di 2 secondi. Convezione si trova sulla riga 7, subito dopo Bomba Vivente ed Eruzioni Incendiarie.
      • Nuovo talento: Impatto Profondo – I danni inflitti da Meteora sono aumentati del 20% ma vengono suddivisi equamente tra tutti i nemici colpiti. Inoltre, il tempo di recupero è ridotto di 15 secondi.
      • Nuovo talento: Infiammata – Serie Bollente aumenta i danni inflitti da Incendio derivati da Pirosfera o Colonna di Fuoco del 10% aggiuntivo. Ora è in un nodo di scelta con Piromania.
      • Nuovo talento: Inferno Scatenato – Mentre Combustione è attiva, Palla di Fuoco, Pirosfera, Detonazione di Fuoco, Bruciatura e Fiamme della Fenice infliggono il 50% di danni aggiuntivi e il tempo di recupero di Combustione si riduce di 1,25 secondi. Inferno Scatenato si trova in un nodo di scelta con Benedizione del Re del Sole.
      • Nuovo talento: Intensificazione Fiamma – Quando l’effetto di Incendio è attivo su massimo 3 nemici, infligge il 15% di danni aggiuntivi. Intensificazione Fiamma si trova sulla riga 5 e sostituisce Cauterizzazione.
      • Nuovo talento: Alimentare il Fuoco – Colonna di Fuoco ha una probabilità pari al 100% della tua probabilità di critico di contribuire a Serie Bollente. Alimentare il Fuoco si trova sulla riga 4, dopo Fiammata Crescente.
      • Fuocobrado è stato riprogettato – Ora aumenta i danni critici inflitti del 3/6% e del 2/4% aggiuntivo quando si attiva Combustione.
      • Maestria: Incendio ora fa sì che Detonazione di Fuoco diffonda Incendio su 3 bersagli (invece di 4).
      • Colonna di Fuoco è stato rimosso dall’albero dei talenti e ora si apprende al livello 12.
      • Danni inflitti da Colonna di Fuoco aumentati del 15%.
      • Tempo di lancio di Colonna di Fuoco ridotto a 3,5 secondi (invece di 4 secondi).
      • Cauterizzazione è stato rimosso dall’albero dei talenti e ora si apprende al livello 19.
      • Danni inflitti da Pirosfera aumentati del 5%.
      • Tempo di lancio di Pirosfera ridotto a 4 secondi (invece di 4,5 secondi).
      • Fiamme Temprate ora riduce il tempo di lancio di Pirosfera del 15% (invece del 30%).
      • Danni inflitti da Pozza delle Fiamme ridotti del 9%.
      • Danni inflitti da Palla di Fuoco aumentati del 3%.
      • Danni inflitti da Incendio ridotti del 9%.
      • Danni inflitti da Detonazione di Fuoco ridotti del 12%.
      • Danni inflitti da Bruciatura ridotti del 10%.
      • Danni inflitti da Meteora aumentati del 10%.
      • Meteora non divide più equamente i danni inflitti tra i bersagli colpiti di default. Inoltre, infligge danni ridotti oltre gli 8 bersagli.
      • Danni inflitti da Fiamme della Fenice ridotti del 12%.
      • Dalle Ceneri ora aumenta la maestria del 2% per ogni carica di Fiamme della Fenice in tempo di recupero (invece di ogni carica non in tempo di recupero).
      • Fiammata Crescente ora aumenta la velocità di lancio di Pirosfera e Colonna di Fuoco di 0,5 secondi e i danni da loro inflitti del 10%.
      • Gradi massimi di Incantamento Febbrile ridotti a 1 (invece di 2). Danni critici inflitti aumentati al 2% per accumulo (invece dell’1% al grado 1).
      • Danni critici inflitti da Incantamento Febbrile aumentati a massimo l’8% (invece del 10%).
      • Benedizione del Re del Sole ora aumenta anche i danni inflitti dalla successiva Pirosfera o Colonna di Fuoco del 275%, oltre a fornire Combustione.
      • Il beneficio temporaneo fornito da Benedizione del Re del Sole che aumenta i danni inflitti e fornisce Combustione è stato rinominato Furia del Re del Sole e ora ha una nuova icona che differenzia meglio il beneficio che si accumula dal beneficio attuale.
      • Durata di Furia del Re del Sole aumentata a 30 secondi (invece di 15 secondi).
      • Chiamata del Re del Sole ora aumenta anche i danni inflitti da Fiamme della Fenice del 15%.
      • Gradi massimi di Bruciatura Migliorata ridotti a 1 (invece di 2). Danni inflitti ai bersagli affetti dalla penalità aumentati al 4% per accumulo al grado 1 (invece del 2%).
      • Tocco Rovente aumenta i danni inflitti da Bruciatura del 175% (invece del 150%) ai bersagli con meno del 30% della salute massima.
      • Numero di Palle di Fuoco e Pirosfere richieste da Pioggia di Fuoco per richiamare una Meteora ridotto a 15 (invece di 30).
      • Danni periodici inflitti da Pirocombustione aumentati del 12% e probabilità che Pirocombustione si attivi aumentata al 15% (invece del 10%).
      • I danni periodici inflitti da Pirocombustione ora si sovrappongono, quando l’effetto periodico viene rinnovato, invece di rinnovare solo la durata.
      • Maestro della Fiamma ora diffonde l’effetto Incendio su 2 nemici aggiuntivi durante Combustione (invece di 4).
      • Durata di Ipertermia aumentata a 6 secondi (invece di 5 secondi).
      • Ipertermia ora si attiva quando Serie Bollente viene consumata, invece di quando Serie Bollente si attiva.
      • Ipertermia non si attiva più se Combustione è attiva.
      • Combustione Critica, oltre al suo effetto attuale, ora fa anche sì che i danni critici inflitti da Bruciatura riducano il tempo di recupero di Combustione.
      • Tempo di recupero di Bomba Vivente aumentato a 30 secondi (invece di 12 secondi) e l’abilità non scala più in base alla celerità. Danni periodici inflitti aumentati del 110% e danni da esplosione inflitti aumentati del 105%.
      • Gradi massimi di Mente Infuocata ridotti a 1 (invece di 2).
      • Gradi massimi di Bruciore Totale ridotti a 1 (invece di 2) e ora l’effetto si attiva anche da Fiamme della Fenice.
      • Bruciore Totale aumenta la maestria del 2% per accumulo (invece del 4%).
      • Pirotecnica ora si trova sulla riga 2.
      • Colonna di Fuoco Migliorata è stato rinominato Fiammata Crescente. Fiammata Crescente ora si trova sulla riga 3, dopo Pirotecnica.
      • Lampeggio Fervente ora si trova sulla riga 4, dopo Fiamme della Fenice.
      • Piroclasma è stato rimosso.
      • Incantamento Febbrile ora si trova sulla riga 8 e sostituisce Piroclasma.
      • Maestro della Fiamma ora si trova sotto il nodo di scelta di Mente Infuocata e Combustione Migliorata.
      • Piromania non è più in un nodo di scelta con Pioggia di Fuoco. Ora si trova dopo il nodo di scelta Bruciore Totale/Combustione Migliorata.
      • Meteora ora si trova sulla riga 9.
      • Impeto Ardente ora si trova sulla riga 9, subito dopo Combustione Critica.
      • Il nodo di scelta Benedizione del Re del Sole/Inferno Scatenato ora si trova come punto chiave centrale (posizione scambiata con Ipertermia).
      • Ipertermia ora si trova sul punto chiave a sinistra (posizione scambiata con il nodo di scelta Benedizione del Re del Sole/Inferno Scatenato).
    • Gelo
      • Nuovo talento: Benedizione dell’Inverno – Aumenta la celerità dell’8% e aumenta la celerità fornita da qualsiasi fonte del 10%. Benedizione dell’Inverno si trova sulla riga 4, nella posizione precedente di Prontezza Gelida.
      • Nuovo talento: Criopatia – Ogni volta che si consuma Dita di Gelo, i danni inflitti dal successivo Raggio di Gelo aumentano del 5%, fino a un massimo dell’80%. Vene Gelide fornisce 10 accumuli istantaneamente. Criopatia è in un nodo di scelta con Raggio Scheggiante.
      • Nuovo talento: Prontezza Ultragelida – Aumenta il tempo di recupero di Cono di Freddo a 45 secondi e azzera il tempo di recupero di Globo Congelato e Tempesta di Comete. Inoltre, Cono di Freddo applica Gelo Invernale a tutti i nemici colpiti. Il tempo di recupero di Cono di Freddo non viene più ridotto dagli effetti di riduzione dei tempi di recupero.
      • Il tempo di recupero di Cono di Freddo con il talento Prontezza Ultragelida non può più essere ridotto o azzerato da Manipolazione Temporale, Potere Mutevole o Prontezza Gelida.
      • Danni inflitti da Maestria: Frammenti di Ghiaccio ridotti del 25%. La maestria ora aumenta anche i danni inflitti da Tormenta, Tempesta di Comete, Lancia di Ghiaccio, Aculeo Glaciale e Raggio di Gelo.
      • Tormenta è stato rimosso dall’albero dei talenti e ora si apprende al livello 12.
      • Danni inflitti da Tormenta ridotti del 12%.
      • Prontezza Gelida è stato rimosso dall’albero dei talenti e ora si apprende al livello 19.
      • Danni inflitti da Dardo di Gelo di Marea Invernale ridotti al 5/10% (invece del 7/15%).
      • Danni inflitti da Tempesta di Comete aumentati dell’11%.
      • Danni inflitti da Assalto Glaciale aumentati del 15%. Inoltre, ora Tempesta di Comete aumenta i danni da te inflitti ai nemici del 6% per 6 secondi. Probabilità di attivazione di aumentata del 25%. Ora è un talento con 1 grado (invece di 2).
      • Scissione di Ghiaccio ora fa sì che Aculeo Glaciale infligga il 100% dei danni a un secondo bersaglio vicino.
      • La descrizione di Scissione di Ghiaccio ora fa sì che la descrizione di Lancia di Ghiaccio e Frammenti di Ghiaccio mostri che infligge l’80% dei danni ai bersagli secondari.
      • Frantumazione Profonda ora aumenta i danni inflitti da Dardo di Gelo ai bersagli congelati del 10/25% (invece del 20/40%).
      • Tempo di lancio di Aculeo Glaciale ridotto di 0,5 secondi e danni inflitti aumentati del 7%.
      • Reazione a Catena ora aumenta i danni inflitti da Lancia di Ghiaccio per accumulo del 2% (invece dell’1%).
      • Vuoto Termico aumenta la durata di Vene Gelide di 5 secondi (invece di 10 secondi).
      • Vuoto Termico fa sì che Lancia di Ghiaccio aumenti la durata di Vene Gelide di 0,5 secondi (invece di 1 secondo) e che Aculeo Glaciale aumenti la durata di Vene Gelide di 1 secondo (invece di 3 secondi).
      • Vuoto Termico, oltre al suo effetto attuale, ora estende anche la durata di Vene Gelide di 3 secondi quando Aculeo Glaciale colpisce un nemico congelato.
      • Danni inflitti da Raggio di Gelo aumentati del 16%.
      • Tempo di recupero di Raggio di Gelo ridotto a 60 secondi (invece di 75 secondi).
      • Tempo di recupero di Vene Gelide ridotto a 2 minuti (invece di 3 minuti) e celerità ridotta al 20% (invece del 30%).
      • Attivare Vene Gelide ora evoca un Elementale dell’Acqua per tutta la durata dell’effetto.
      • Abilità dell’Elementale dell’Acqua di Vene Gelide:
        • Tempo di recupero di Getto d’Acqua aumentato a 20 secondi (invece di 45 secondi).
        • Danni inflitti da Getto d’Acqua aumentati del 75%.
        • Danni inflitti da Dardo d’Acqua aumentati del 50%.
        • Congelamento ora applica il numero massimo di accumuli di Potenziamento Frigido.
        • Potenziamento Frigido aumenta i danni da gelo inflitti del 3%, fino a un massimo del 15%.
      • Raggio di Globo Congelato aumentato del 15% e danni inflitti aumentati del 7%.
      • Probabilità che Dardo di Gelo fornisca Mente Fredda ridotta al 25% (invece del 30%).
      • Danni inflitti da Dardo di Gelo ridotti del 12%.
      • Ghiaccio Scivoloso ora riduce il tempo di lancio e i danni inflitti da Dardo di Gelo del 4% (invece del 2%). Accumuli massimi ridotti a 5 (invece di 10).
      • Tempesta di Neve aumenta i danni inflitti da Cono di Freddo del 18/36% per accumulo (invece del 12/24%). Accumuli massimi ridotti a 15 (invece di 30).
      • Tocco Ghiacciato ora fornisce Dita di Gelo il 25% più spesso (invece del 20%) e fornisce Mente Fredda il 15% più spesso (invece del 20%).
      • Venti Gelidi ora fornisce Dita di Gelo ogni 3 secondi (invece di 2 secondi).
      • Inverno Solitario ora aumenta i danni inflitti da Dardo di Gelo, Lancia di Ghiaccio e Raffica di Colpi del 15% (invece che del 25%).
      • Danni inflitti da Lancia di Ghiaccio aumentati del 9%.
      • Danni inflitti da Raffica di Colpi aumentati del 5%.
      • Mente Fredda aumenta i danni inflitti dalla successiva Raffica di Colpi del 50% (invece del 65%).
      • Dardo d’Ebano è stato rimosso dall’albero dei talenti.
        • Nota del team di sviluppo: dopo alcune considerazioni, abbiamo deciso di rimuovere Dardo d’Ebano dall’albero dei talenti. In Fratture nel Tempo, alcuni talenti della specializzazione Gelo sono stati aggiornati in modo da rendere le abilità più efficaci contro bersaglio singolo, il che ne ha aumentato la complessità dello stile di gioco. Per quanto un po’ più di complessità nella rotazione contro bersaglio singolo possa essere una buona opzione, secondo noi Dardo d’Ebano andava troppo nella direzione sbagliata.
      • Tempesta di Comete è stato invertito di posizione con Assalto Glaciale e ora si trova sulla riga 6 dopo Inverno Perpetuo.
      • Assalto Glaciale è stato invertito di posizione con Tempesta di Comete e ora si trova sulla riga 8 dopo Frantumazione Profonda e Tempesta di Comete.
      • Reazione a Catena è stato spostato sulla riga 8, subito dopo Vene Gelide, nella precedente posizione di Raggio di Gelo.
      • Vuoto Termico ora si trova sulla riga 9, subito dopo Ghiaccio Scivoloso.
      • Raggio di Gelo ora si trova sulla riga 9, subito dopo Reazione a Catena e Ghiaccio Scivoloso.
  • MONACO
    • Nuovo talento: Grazia di Yu’lon – Fornisce la resilienza nel flusso del chi in battaglia, ottenendo uno scudo che assorbe danni subiti pari al 2% della salute massima ogni 2 secondi in combattimento, fino a un massimo del 10%. Grazia di Yu’lon si trova su un nodo di scelta insieme a Dispersione della Magia.
    • Nuovo talento: Danza del Vento – Aumenta la probabilità di schivata del 10%. Danza del Vento si trova su un nodo di scelta insieme a Diminuzione del Dolore.
    • Aggiornata la descrizione di Versamento Generoso in modo che ne descriva il funzionamento in modo più accurato. Il funzionamento in sé non è cambiato.
    • Mastro Birraio
      • Nuovo talento: Sfruttare il Vantaggio – Gli attacchi automatici riducono il tempo di recupero delle tue birre di 0,5 secondi e bloccano il chi del bersaglio, infliggendo danni da natura aggiuntivi e aumentando i danni inflitti dell’1% per 20 secondi. Al raggiungimento di 10 accumuli, il successivo lancio di Calcio del Sole Nascente o Lancio del Barile consuma tutti gli accumuli per colpire nuovamente al 100% dell’efficacia. L’attacco bonus può attivare effetti come Palmo della Tigre a efficacia ridotta. Sostituisce Palmo della Tigre.
        • Gli attacchi bonus forniti da Sfruttare il Vantaggio attivano Impeto del Chi (se scelto come talento) e hanno una probabilità di evocare Niuzao, lo Yak Nero con Chiamata alle Armi (se scelto come talento).
        • Efficacia di Impeto del Chi ridotta quando viene attivato da Sfruttare il Vantaggio.
      • Danni inflitti da tutte le abilità aumentati del 7%.
      • Danni inflitti da Calcio del Sole Nascente e Calcio dell’Oscuramento aumentati del 20%.
      • Danni inflitti da Palmo della Tigre e Invocazione: Niuzao, lo Yak Nero aumentati del 50%.
      • Descrizione di Combo dell’Oscuramento modificata in modo che rifletta l’attuale funzionamento di Soffio di Fuoco.
    • Misticismo
      • Danni inflitti da tutti gli incantesimi e abilità aumentati del 10%. Questo cambiamento non si applica al PvP.
      • Antichi Insegnamenti ora cura del 135% dei danni inflitti (invece del 150%).
      • Sorgente di Vita ora aumenta le cure iniziali fornite da Fonte dell’Essenza del 25% (invece di una quantità fissa).
      • Silfaglia Risvegliata ora cura il 70% dei danni inflitti (invece del 75%).
    • Impeto
      • Danni inflitti da tutte le abilità aumentati del 2%.
      • Il bonus del set da 2 pezzi dell’Aberrus, il Crogiolo d’Ombra ora ha una grafica solo per gli incantatori.
  • PALADINO
    • Sacro
      • Nuovo talento: Faro dell’Araldo della Luce – Maestria: Araldo della Luce aumenta le cure sul bersaglio in base alla sua vicinanza a te o al tuo Faro di Luce, secondo chi è più vicino.
      • Nuovo talento: Convinzione della Luce – Folgore Sacra ora ha 2 cariche.
      • Nuovo talento: Infusione Sacra – Aumenta le cariche di potere sacro fornite da Assalto del Crociato di 1 e i danni che infligge del 25%.
      • Nuovo talento: Sgomento – Aumenta le cure critiche fornite da Folgore Sacra, Luce Sacra e Lampo di Luce del 20%.
      • Nuovo talento: Radiosità Splendente – Consumare cariche di potere sacro fornisce una probabilità del 25% di attivare i danni e le cure di Barlume di Luce.
      • Nuovo talento: Luce Traboccante – Il 50% delle sovracure fornite da Barlume di Luce viene convertito in uno scudo che assorbe i danni subiti. L’effetto di assorbimento non può superare il 15% della salute massima.
      • Nuovo talento: Protezione della Luce – Riduce i danni subiti dagli alleati con Barlume di Luce del 16%, suddividendoli equamente tra loro.
      • Nuovo talento: Giudizio Virtuoso – Giudizio ha una probabilità del 50% di lanciare Consacrazione sulla posizione del bersaglio. Il limite alle Consacrazioni attive non si applica.
      • Nuovo talento: Mano della Divinità – Richiama la Luce per potenziare gli incantesimi, facendo sì che i successivi 2 lanci di Luce Sacra forniscano l’80% di cure aggiuntive, costino il 50% in meno di mana e siano istantanei.
      • Nuovo talento: Rettitudine Brillante – Scudo del Virtuoso infligge danni al primo bersaglio colpito. Ogni 5 lanci di Scudo del Virtuoso, la successiva Parola di Gloria o Luce dell’Alba è priva di costo in cariche di potere sacro.
      • Nuovo talento: Chiarore dell’Alba – Assorbe i Barlume di Luce attivi, attivandone gli effetti al 200% del valore e rigenerando 3.000 mana per ogni Barlume di Luce consumato.
      • Nuovo talento: Luce Solare Crescente – Dopo aver lanciato Chiarore dell’Alba, i successivi 3 lanci di Folgore Sacra vengono lanciati due volte.
      • Nuovo talento: Alba Gloriosa – Folgore Sacra ha una probabilità del 10% di ripristinare una carica quando viene lanciata, probabilità che aumenta dell’1,5% per ogni tuo effetto Barlume di Luce attivo. Cure fornite e danni inflitti da Barlume di Luce aumentati del 10%.
      • Nuovo talento: Focus Benedetto – Aumenta i danni inflitti e le cure fornite da Barlume di Luce del 25%, ma può influenzare solo 1 bersaglio alla volta.
      • Nuovo talento: Requisizione – Folgore Sacra e Assalto del Crociato ripristinano fino al 15% del loro costo in mana e infliggono danni aggiuntivi o forniscono cure aggiuntive aumentati fino al 50%, in base alla salute mancante del bersaglio.
      • Nuovo talento: Aure Clementi – Le tue Aure curano 3 alleati feriti entro 20 metri ogni 2 secondi. Quando Maestria dell’Aura è attiva, vengono curati tutti gli alleati entro 40 metri e le cure fornite aumentano del 50%. Si trova in un nodo di scelta con Benedizione delle Stagioni.
      • Luminosità è stato riprogettato – Barlume di Luce può essere attivo su 5 bersagli aggiuntivi.
      • Risveglio è stato riprogettato – Quando si è in combattimento, consumare cariche di potere sacro fornisce 1 accumulo di Risveglio. Al raggiungimento di 12 accumuli, il successivo Giudizio infligge il 30% di danni aggiuntivi, è sempre un colpo critico e attiva Ira Vendicatrice per 12 secondi.
      • Barlume Divino è stato riprogettato – Aumenta la probabilità di critico di Folgore Sacra e Giudizio dell’8%. Barlume Divino è ora un nodo di scelta con 1 grado.
      • Venerazione è stato riprogettato – Martello dell’Ira cura fino a 5 alleati feriti del 200% dei danni inflitti, e le cure vengono egualmente suddivise tra loro. I colpi critici di Lampo di Luce, Luce Sacra e Giudizio azzerano il tempo di recupero di Martello dell’Ira e lo rendono utilizzabile su qualsiasi bersaglio, a prescindere dalla salute.
      • Giudizio Superiore è stato riprogettato – Giudizio ritiene i bersagli indegni, impedendo loro di infliggere danni.
      • Giudizio Superiore è stato riprogettato – Giudizio ritiene i bersagli indegni, impedendo loro di infliggere danni.
      • Sigillo del Crociato è stato riprogettato per i Paladini Sacri – Gli attacchi automatici curano un alleato vicino.
      • Benedizione della Libertà è ora fornita automaticamente.
      • Benedizioni Echeggianti ora si trova sull’albero della classe.
      • Luce Sacra ora si apprende al livello 11.
      • Protezione Divina ora si apprende al livello 26.
      • Cure fornite da Barlume di Luce aumentate del 360% e danni inflitti aumentati del 700%.
      • Le cure fornite e i danni inflitti da Barlume di Luce ora si riducono per ogni Barlume di Luce attivo, fino a un massimo di 3 bersagli.
      • Se dissolto, Barlume di Luce ora attiva le cure o i danni sul bersaglio a pieno valore.
      • L’aura di Barlume di Luce non appare più sulla barra delle risorse del personaggio.
      • Tutte le cure fornite ridotte del 3%.
      • Danni inflitti da tutti gli incantesimi e abilità aumentati del 10%.
      • Cure fornite da Lampo di Luce aumentate del 50%.
      • Lampo di Luce ora consuma il 18% del mana di base (invece del 22%).
      • Cure fornite da Luce Sacra aumentate del 40%.
      • Luce Sacra ora consuma il 2,4% del mana di base (invece del 16%).
      • Folgore Sacra ora consuma il 2,4% del mana di base (invece del 16%).
      • Cure fornite da Folgore Sacra aumentate del 10% e tempo di recupero aumentato a 8,5 secondi (invece di 7,5 secondi).
      • Folgore Sacra non ha più una probabilità di critico aggiuntiva.
      • Cure fornite da Parola di Gloria aumentate del 9%.
      • Infusioni Infuse ora riduce il tempo di recupero di Folgore Sacra di 2 secondi.
      • Cure fornite da Salvezza di Tyr aumentate del 25% e portata aumentata a 40 metri (invece di 20 metri).
      • Salvezza di Tyr ora aumenta anche le cure fornite da Folgore Sacra del 25%.
      • Durata di base di Salvezza di Tyr aumentata a 20 secondi (invece di 10 secondi).
      • Salvezza Sconfinata fa sì che Lampo di Luce estenda la durata di Salvezza di Tyr di 4 secondi (invece di 2,5 secondi).
      • Salvezza Sconfinata fa sì che Luce Sacra estenda la durata di Salvezza di Tyr di 8 secondi (invece di 5 secondi).
      • Salvezza Sconfinata ora fa sì che Folgore Sacra estenda la durata di Salvezza di Tyr di 2 secondi.
      • Salvezza Sconfinata ora può estendere la durata di Salvezza di Tyr di massimo 40 secondi (invece di 50 secondi).
        • Nota del team di sviluppo: la durata di base di Salvezza di Tyr non era competitiva rispetto agli altri talenti con 1 grado nella sezione finale dell’albero. Abbiamo deciso di aumentarne la durata e di ridurre l’efficacia di Salvezza Sconfinata con l’obiettivo di rendere indipendente ogni talento con 1 grado, lasciandoli a un livello di potenza simile.
      • La descrizione di Salvezza Sconfinata è stata aggiornata e abbreviata.
      • Vigore del Crociato è ora un talento con 1 grado e riduce il tempo di recupero di Folgore Sacra di 1,5 secondi.
      • Giudizio ora fornisce 1 carica di potere sacro e consuma il 2,4% del mana di base (invece del 3%).
      • Potere della Mano d’Argento ora può attivarsi anche tramite Giudizio.
      • Luce Calante ora forma uno scudo che assorbe danni subiti pari al 10% dei danni inflitti o delle cure fornite (invece del 20%).
      • Risolto un problema per il quale Luce Calante non funzionava come previsto con Torre Splendente.
      • Barriera della Fede consuma il 2,4% del mana di base (invece del 16%) e l’effetto di assorbimento iniziale aumenta del 66%.
      • Impeto dell’Avanguardia ha sostituito Eletto dello Zelota.
        • Nota del team di sviluppo: le estensioni di Eletto dello Zelota a Ira Vendicatrice hanno contribuito ad aumentare i tempi di recupero più di quanto avremmo voluto, se combinati con altri talenti. Abbiamo deciso di sostituirlo con Impeto dell’Avanguardia perché riteniamo si combini con altri talenti in modo convincente e renda il Paladino Sacro un guaritore particolarmente efficace in determinati scenari.
      • Martello dell’Ira ora costa l’1% del mana di base.
      • Tempo di recupero di Martello dell’Ira aumentato del 150% e danni inflitti aumentati dell’80%.
        • Nota del team di sviluppo: la frequenza di lancio di Martello dell’Ira è ancora più veloce di quanto vorremmo, quindi abbiamo deciso di aumentarne leggermente il tempo di recupero con l’obiettivo di rendere ogni utilizzo più incisivo e decisivo, senza appesantire la rotazione. Ci aspettiamo che l’opzione Impeto dell’Avanguardia diventi una scelta potente per i giocatori che la sceglieranno e che rimanga in molte rotazioni permanentemente.
      • Cure fornite da Luce dell’Alba ridotte del 18%.
      • Luce dell’Alba ora consuma il 6% del mana di base.
        • Nota del team di sviluppo: aggiungere un costo in mana a un’abilità che consuma cariche di potere sacro porta a importanti conseguenze, incluso il bilanciamento del consumo di mana, la riduzione dei fattori di rischio che coinvolgono le cure prive di costo in mana e la possibilità di affidarsi di più alla rigenerazione del mana come strumento potente a disposizione del Paladino Sacro. Non abbiamo aggiunto di proposito un costo in mana a Scudo del Virtuoso, per mantenere il Paladino Sacro più neutrale nell’uso del mana quando gioca attivamente in modo aggressivo.
      • Tempo di recupero di Assalto del Crociato aumentato del 30%.
      • Assalto del Crociato ora consuma l’1,6% del mana di base (invece del 10%).
      • Aumenta i danni inflitti da Scudo del Virtuoso del 30%, che ora riduce il tempo di recupero di Assalto del Crociato di 1,5 secondi.
      • Scudo del Virtuoso ora segue il tempo di recupero globale e non aumenta più l’armatura.
      • Armatura della Fede ora si attiva con Parola di Gloria (invece di Scudo del Virtuoso).
      • Parola di Gloria ora consuma il 6% del mana di base.
      • Tempo di recupero di Favore Divino ridotto a 30 secondi (invece di 45 secondi).
      • Favore Divino ora riduce ulteriormente il costo in mana di Luce Sacra o Lampo di Luce del 50%.
      • Devozione di Tirion ora riduce il tempo di recupero di Mano Celestiale di 1,5 secondi per ogni carica di potere sacro consumata (invece di 1 secondo).
      • Devozione di Tirion ora fa anche sì che Mano Celestiale rigeneri il 5% del tuo mana massimo.
      • Icona di Devozione di Tirion modificata.
      • Risolto un problema per il quale Devozione di Tirion non forniva la riduzione del tempo di recupero prevista dalle attivazioni di Intento Divino.
      • Infusione di Luce non illumina più gli incantesimi che modifica sulla barra delle azioni.
      • Infusione di Luce ora riduce il costo in mana di Lampo di Luce del 70% (invece del 30%) e fa sì che Luce Sacra fornisca 2 cariche di potere sacro (invece di 1).
      • Ira Vendicatrice ora aumenta le cure fornite e i danni inflitti del 15% (invece del 20%).
      • Ira Vendicatrice: Vigore ora aumenta la probabilità di critico del 15% (invece del 20%).
      • Crociato Vendicatore ora trasferisce il 360% dei danni inflitti (invece del 500%).
      • Crociato Vendicatore ora consuma anche il 18% del mana di base.
      • Tempo di recupero di Crociato Vendicatore aumentato a 60 secondi (invece 45 secondi) e costo ridotto a 3 cariche di potere sacro (invece di 5).
        • Nota del team di sviluppo: abbiamo ridotto il tempo di attività e l’efficacia di Ira Vendicatrice/Crociato Vendicatore per spostare parte di questo potere nelle abilità di base e rendere talenti come Ira Vendicatrice: Vigore e Crociato Vendicatore delle vere scelte facoltative.
      • Distruzione dell’Alba è stato spostato nella posizione precedente di Seconda Alba. Ora è in un nodo di scelta con 2 gradi.
        • Nota del team di sviluppo: la posizione precedente di Distruzione dell’Alba poteva essere limitante, considerate le altre opzioni più competitive nella sezione finale dell’albero della specializzazione. Riteniamo che ci siano a disposizione più opzioni, con questo nodo nella nuova posizione, e speriamo che consenta una distribuzione intelligente dei punti in modo da ottimizzare ogni incontro specifico al quale può partecipare un Paladino Sacro.
      • Cure fornite da Tocco della Luce aumentate del 700%.
      • Luce del Martire ora consuma l’1,6% del mana di base (invece del 9%) e fornisce il 10% di cure aggiuntive.
      • Luce del Martire ora infligge danni al Paladino pari al 60% delle cure fornite (invece del 50%).
        • Nota del team di sviluppo: vorremmo che la sottospecializzazione in Luce del Martire rimanga un’opzione valida per i giocatori a cui piace, ma non vogliamo incoraggiarne l’uso come incantesimo dominante nelle rotazioni. Per ora, abbiamo apportato piccoli aggiornamenti al bilanciamento per quanto riguarda il mana, rimuovendo il moltiplicatore negativo in PvP e aumentando il fattore di rischio, per vedere se riesce a ritagliarsi una nicchia in quella sezione del gioco.
      • Effetto di assorbimento di Salvato dalla Luce aumentato del 50%.
      • Faro di Fede ora costa lo 0,5% del mana di base (invece dello 0,6%).
      • Inquisitore Implacabile è ora un talento con 1 grado e si può accumulare fino a 5 volte.
      • Luce di Comando ora aumenta il trasferimento dal Faro di Luce del 10% (invece del 20%). Ora è un talento con 1 grado.
      • Faro di Luce trasferisce il 25% di tutte le cure fornite (invece del 30%).
      • Intercessione ora consuma il 2% del mana di base.
      • Prisma Sacro ora irradia le cure fornite o i danni inflitti ai bersagli entro 30 metri (invece di 15 metri).
      • Faro di Virtù può selezionare 4 bersagli alleati (invece di 3) e ora consuma il 4% del mana di base (invece del 2%).
        • Nota del team di sviluppo: abbiamo aumentato il numero di bersagli di Faro di Virtù e il suo costo con l’obiettivo di rendere più efficiente il consumo del mana.
      • Icona di Torre Splendente modificata.
      • Risolto un problema per il quale Inquisitore Implacabile non accumulava i propri effetti con Crociato Vendicatore.
      • La configurazione iniziale è stata aggiornata.
      • Barlume di Luce spostato sulla riga 2 (invece della riga 10).
      • Luce Interminabile spostato sulla riga 4.
      • Potere della Mano d’Argento spostato sulla riga 6 (invece della riga 8).
      • Torre Splendente spostato sulla riga 7 (invece della riga 6).
      • Ira Consacrata spostato in un nodo di scelta con Risveglio.
      • Eletto dello Zelota, Seconda Alba, Regola della Legge, Protezione Divina, Luce Sacra, Consapevolezza Divina e Dono di Fede sono stati rimossi.
      • Furia Radiosa è stato rimosso.
        • Nota del team di sviluppo: siamo fiduciosi che la rimozione di Furia Radiosa sia una modifica positiva in generale, poiché la rotazione con due cariche di Assalto del Crociato non era prevista nella nostra visione di rallentare gli attacchi per dare più spazio agli incantesimi di cura.
    • Protezione
      • Danni inflitti da tutte le abilità aumentati del 4%.
      • Mana massimo aumentato a 250.000 (invece di 50.000).
      • La rigenerazione del mana è ora dell’1% ogni secondo (invece del 6%).
      • Lampo di Luce ora consuma il 10% del mana di base (invece del 24%).
      • Purificazione dalle Tossine ora consuma il 10% del mana di base (invece del 6,5%).
      • Parola di Gloria ora consuma il 10% del mana di base.
      • Descrizione di Luce Brillante modificata per chiarire che rimuove solo il costo in cariche di potere sacro da Parola di Gloria, non il costo in mana.
    • Castigo
      • Danni inflitti da tutte le abilità aumentati del 2%.
      • Mana massimo aumentato a 250.000 (invece di 50.000).
      • La rigenerazione del mana è ora dell’1% ogni secondo (invece del 6%).
      • Lampo di Luce ora consuma il 10% del mana di base (invece del 24%).
      • Purificazione dalle Tossine ora consuma il 10% del mana di base (invece del 6,5%).
      • Intercessione ora consuma il 2% del mana di base (invece dello 0%).
      • Parola di Gloria ora consuma il 10% del mana di base.
      • Martello dell’Ira ora fornisce cariche di potere sacro se viene lanciato su bersagli immuni.
      • Corretti degli errori nella descrizione di Giurisdizione.
      • Corretto un problema con la descrizione di Crociata quando applicata da Strumento del Castigo.
  • SACERDOTE
    • Nuovo talento: Benevolenza – Aumenta le cure fornite dai tuoi incantesimi del 3%. Si trova in un nodo di scelta con Parola del Potere: Vita sull’albero dei talenti.
    • Nuovo talento: Divoratore d’Essenza – Gli attacchi dello Spirito d’Ombra e del Plagiamente risucchiano la vita dei nemici, curando un alleato ferito vicino. Si trova in un nodo di scelta con Coesione del Vuoto sull’albero dei talenti.
    • Ora c’è una connessione tra Ispirazione della Luce e il nodo Benevolenza/Parola del Potere: Vita.
    • Disciplina
      • Nuovo talento: Barriera Luminosa – Crea su tutti gli alleati entro 40 metri uno scudo, assorbendo i danni subiti da ciascuno per 10 secondi. Effetto d’assorbimento aumentato del 100% quando non si è in un gruppo d’incursione. Barriera Luminosa torna in un nodo di scelta con Parola del Potere: Barriera.
      • Danni inflitti da tutti gli incantesimi e abilità aumentati del 10%. Questo cambiamento non si applica al PvP.
      • Espiazione ora trasferisce il 36% dei danni (invece del 40%).
    • Sacro
      • Nuovo talento: Epifania – Le Parole Sacre hanno una probabilità del 13/25% di azzerare il tempo di recupero di Preghiera di Guarigione. Epifania è stato spostato sulla precedente posizione di Veemenza Ardente sull’albero dei talenti.
      • Danni inflitti da tutti gli incantesimi e abilità aumentati del 10%.
      • Parola Sacra: Santificazione e Preghiera di Cura sono stati invertiti di posizione sull’albero dei talenti.
      • Luce Rovente è stato rimosso.
      • Veemenza Ardente è stato spostato nella posizione di Luce Rovente sull’albero dei talenti. Ora è un talento con 1 grado.
      • Risolto un problema per il quale Parola Sacra: Salvezza appariva nel Grimorio sbagliato.
    • Ombra
      • La durata di Abbraccio Vampirico è ora di 12 secondi (invece di 15 secondi). Leggere le note del team di sviluppo in cima alla sezione delle Classi per i dettagli.
      • Il mana massimo al livello 70 è ora di 250.000 (invece di 50.000).
      • La rigenerazione del mana è ora dell’1% ogni secondo (invece del 6%).
      • Cura Rapida ora consuma il 10% del mana di base (invece del 25%).
      • Parola del Potere: Scudo ora consuma il 10% del mana di base (invece del 25%).
      • Dissoluzione Magica ora costa il 14% del mana di base (invece del 10%).
      • Dissoluzione di Massa ora consuma il 20% del mana di base (invece del 55%).
      • Rinnovamento ora costa il 4% del mana di base (invece del 6,5%).
      • Preghiera di Guarigione ora consuma il 4% del mana di base (invece del 10%).
      • Stella Divina ora consuma il 2% del mana di base (invece del 2,5%).
      • Aureola ora consuma il 4% del mana di base (invece del 5%).
      • Risolto un problema per il quale Aureola talvolta compariva due volte nel Grimorio.
  • LADRO
    • Fuorilegge
      • Danni inflitti da tutte le abilità aumentati del 9%.
      • Granmischia, uno dei benefici forniti da Roulette Assassina, è stato riprogettato – Vortice di Lame infligge il 10% di danni aggiuntivi ai nemici vicini, incluso il bersaglio primario.
      • Effetto di Assalto Spettrale modificato in modo che corrisponda a quanto scritto nella descrizione (aumenta solo i danni inflitti dalle abilità del Ladro).
    • Scaltrezza
      • Danni inflitti da tutte le abilità aumentati del 4%.
  • SCIAMANO
    • Vibrante di Vita ora aumenta la tua salute massima dell’8% in qualsiasi momento (invece di quando Reincarnazione non è in tempo di recupero).
      • Nota del team di sviluppo: questo cambiamento dovrebbe permettere agli Sciamani di usare la loro abilità Reincarnazione senza doversi preoccupare della quantità di salute per scontri susseguenti o per una spedizione in cui la salute massima più bassa potrebbe essere un ostacolo.
    • Il limite massimo di cure potenziali per intervallo di Guida Ancestrale è ora del 20% della salute massima, per un massimo di 3 bersagli.
      • Nota del team di sviluppo: Guida Ancestrale è un potente strumento ibrido, ma forniva troppe cure ai membri del gruppo se combinata con un picco di danni ad area. Guida Ancestrale è stata modificata in modo da avere un limite massimo di cure fornite ogni secondo. In questo modo, gli scenari di danni e cure ad area dovrebbero restare più forti rispetto a quelli a bersaglio singolo per quanto riguarda le cure fornite, ma dovrebbe ridursi la potenza delle singole abilità in grado di fornire enormi quantità di cure in un singolo istante.
    • Guida Ancestrale non può più attivare cure dalle abilità non di classe (come monili, incantamenti di armi, pozioni, ecc.).
    • Risolto un problema per il quale Guardiano della Natura talvolta si attivava prima della soglia di salute prevista.
    • Elementale
      • Mana massimo aumentato a 250.000 (invece di 50.000).
      • La rigenerazione del mana è ora dell’1% ogni secondo (invece del 6%).
      • Eruzione Benefica ora consuma il 10% del mana di base (invece del 24%).
      • Catena di Guarigione ora consuma il 15% del mana di base (invece del 30%).
      • Il Totem del Flusso Vitale ora consuma il 5% del mana di base (invece del 9%).
      • Scudo di Terra ora consuma il 5% del mana di base (invece del 10%).
      • Epurazione ora consuma il 14% del mana di base (invece del 10%).
      • Epurazione Superiore ora consuma il 21% del mana di base (invece del 20%).
      • Purificazione dello Spirito ora consuma il 10% del mana di base (invece del 6,5%).
      • Getto di Lava non viene più lanciato contro i nemici affetti da un effetto interrompibile di perdita del controllo del personaggio quando viene attivato da Elementi Profondamente Radicati o Ondata Primordiale. Se il bersaglio primario dello Sciamano è affetto da un effetto interrompibile di perdita del controllo del personaggio quando si lancia un Getto di Lava che attiva Ondata Primordiale o Elementi Profondamente Radicati, il Getto di Lava aggiuntivo viene lanciato.
      • La descrizione di Terremoto ora indica che Terremoti multipli possono sovrapporsi.
        • Nota del team di sviluppo: non si tratta di un cambio al funzionamento, ma solo un chiarimento nella descrizione.
    • Potenziamento
      • Nota del team di sviluppo: vogliamo incoraggiare le persone a sostituire il set della Stagione 1 di Dragonflight con il nuovo set della Stagione 2, quindi riduciamo la celerità fornita dal set della Stagione 1. Il nuovo set della Stagione 2 aveva introdotto alcune interazioni con Catena di Fulmini per le quali l’incantesimo poteva essere usato anche in scontri a bersaglio singolo, quindi abbiamo ridotto il bonus del set della Stagione 2 alle interazioni con Catena di Fulmini in modo che quest’abilità rimanga esclusiva degli scontri con nemici multipli. Abbiamo aumentato i danni inflitti dagli attacchi di base in mischia, potenziando i danni in generale per compensare gli aggiustamenti ai valori del set e rendere il profilo dei danni meno dipendente dai bonus dei set di Dragonflight. La combinazione di tutti questi cambiamenti dovrebbe aumentare leggermente i danni inflitti a bersaglio singolo mantenendo inalterati i danni ad area d’effetto.
      • Danni inflitti da Assalto della Tempesta e Assalto del Vento (Assalto della Tempesta di Ascesa) aumentati del 20%. Questo cambiamento non si applica al PvP.
      • ​Danni inflitti da Sferzata Lavica aumentati del 20%. Questo cambiamento non si applica al PvP.
      • Danni inflitti da Assalto di Ghiaccio aumentati del 20%.
      • Bonus del set da 4 pezzi delle Segrete delle Incarnazioni modificato – Ora aumenta la celerità dello 0,5% per ogni accumulo di Arma del Maelstrom consumato (invece dell’1%).
      • Bonus del set da 4 pezzi dell’Aberrus, il Crogiolo d’Ombra modificato – I successivi 2 lanci di Catena di Fulmini ora infliggono il 20% di danni aggiuntivi (invece del 100%).
      • Frequenza di attivazione di Arma del Maelstrom aumentata al 20% (invece del 16%).
      • Mana massimo aumentato a 250.000 (invece di 50.000).
      • La rigenerazione del mana è ora dell’1% ogni secondo (invece del 6%).
      • Eruzione Benefica ora consuma il 10% del mana di base (invece del 24%).
      • Catena di Guarigione ora consuma il 15% del mana di base (invece del 30%).
      • Il Totem del Flusso Vitale ora consuma il 5% del mana di base (invece del 9%).
      • Scudo di Terra ora consuma il 5% del mana di base (invece del 10%).
      • Epurazione ora consuma il 14% del mana di base (invece del 10%).
      • Epurazione Superiore ora consuma il 21% del mana di base (invece del 20%).
      • Purificazione dello Spirito ora consuma il 10% del mana di base (invece del 6,5%).
      • I Dardi Fulminanti attivati da Ondata Primordiale non colpiscono più i nemici affetti da un effetto interrompibile di perdita del controllo del personaggio. Se il bersaglio primario dello Sciamano è affetto da un effetto interrompibile di perdita del controllo del personaggio quando si lancia un Dardo Fulminante che attiva Ondata Primordiale, il Dardo Fulminante aggiuntivo viene lanciato.
      • I danni ad area d’effetto inflitti da un’attivazione di Elementi Profondamente Radicati non colpiscono più i nemici vicini affetti da un effetto interrompibile di perdita del controllo del personaggio.
    • Rigenerazione
      • Danni inflitti da tutti gli incantesimi e abilità aumentati del 10%.
      • Cure fornite aumentate del 3%.
        • Nota del team di sviluppo: il funzionamento di Guida Ancestrale è leggermente cambiato in Fratture nel Tempo e ci aspettiamo una leggera riduzione delle cure generali. Per compensarla, abbiamo aumentato tutte le cure fornite dagli Sciamani Rigenerazione.
      • Epurazione Superiore ora consuma il 3% del mana di base (invece del 4%).
  • STREGONE
    • Tutti i glifi dello Stregone sono ora Riti che sbloccano le personalizzazioni dei servitori.
    • Glifo – Osservatore è diventato obsoleto e non sarà più disponibile come personalizzazione per i vilsegugi.
      • Nota del team di sviluppo: con l’arrivo del nuovo sistema di personalizzazione dei servitori dello Stregone in Fratture nel Tempo, la personalizzazione del Glifo – Osservatore è diventata obsoleta. Il nostro obiettivo è garantire che ogni servitore demoniaco mantenga un aspetto di base simile in tutte le personalizzazioni disponibili, in modo che ogni servitore e le sue funzionalità o i poteri che fornisce allo Stregone siano facilmente comprensibili dagli altri giocatori e dallo Stregone stesso.
    • Incubo è stato riprogettato – Aumenta i danni richiesti per dissolvere i propri effetti di paura del 60%.
    • Rito del Sacrificio non ha più una durata e non dovrebbe più disattivarsi quando ci si disconnette, si entra nelle istanze o fra le varie sessioni della Mischia Solitaria.
    • Afflizione
      • Nota del team di sviluppo: il numero di lanci richiesti affinché Afflizione resti efficiente è piuttosto alto ed è una caratteristica punitiva soprattutto nelle situazioni a bersaglio multiplo e nel PVP. Abbiamo sostituito Afflizione Malefica e implementato dei cambiamenti a Tocco del Terrore e Bocciolo della Rovina per rendere la rotazione della specializzazione Afflizione più accessibile e meno punitiva.
      • Afflizione Malefica è stato rimosso.
      • Nuovo talento: Stratagemma di Xavius – Aumenta i danni inflitti da Afflizione Instabile del 15/30%. Stratagemma di Xavius si trova nella posizione precedente di Afflizione Malefica.
      • Tocco del Terrore è stato riprogettato – Estasi Malefica fa sì che i bersagli affetti da una tua Afflizione Instabile subiscano il 30% di danni aggiuntivi dai tuoi effetti periodici dannosi per 8 secondi.
      • Bocciolo della Rovina è stato riprogettato – Quando Seme della Corruzione infligge danni a un personaggio affetto da una tua Afflizione Instabile, esplode infliggendo danni da ombra.
      • Danni inflitti da Afflizione Instabile aumentati del 10%.
      • Tempo di lancio di Seme della Corruzione ridotto a 2 secondi (invece di 2,5 secondi).
      • Stratagemma di Xavius non aumenta più i danni inflitti dal contraccolpo di Afflizione Instabile.
    • Demonologia
      • Nota del team di sviluppo: stiamo lavorando per ridurre gli alti e bassi delle prestazioni della specializzazione Demonologia depotenziando Richiamo Inseguitore Maligno. Questo ci permette di compensare aumentando i danni inflitti dagli incantesimi presenti nella rotazione. Infine, l’economia di gestione di Nucleo Demoniaco si è rivelata troppo generosa in Dragonflight. Vogliamo che Demonologia torni a essere la specializzazione che usa spesso Dardo d’Ombra, infligge danni significativi con Dardo Demoniaco e non ha a disposizione troppi incantesimi a lancio istantaneo.
      • Portali Lacerati, Vilpatto, Meteora Demoniaca e Vilvigore sono stati rimossi.
      • Nuovo talento: Mano Pesante – Aumenta la probabilità di critico della tua Vilguardia primaria del 10%. Mano Pesante si trova nella posizione precedente di Vilvigore.
      • Nuovo talento: Cavitazione – Aumenta i danni critici inflitti della tua Vilguardia primaria del 10/20%. Cavitazione si trova nella posizione precedente di Fiammata Ombrosa.
      • Vile e Acciaio è stato riprogettato – Aumenta i danni inflitti da Assalto della Legione della Vilguardia primaria del 10%. Aumenta i danni inflitti da Viltempesta della Vilguardia primaria del 5%.
      • Nuovo talento: Imp-eratore – Aumenta la probabilità di critico di Dardo di Fuoco Vile dell’Imp Selvaggio del 5/10%. Imp-eratore si trova nella posizione precedente di Richiamo Demoniaco.
      • Nuovo talento: Impatto Malefico – Aumenta i danni inflitti da Mano di Gul’dan dell’8/15% e la probabilità di critico di Mano di Gul’dan dell’8/15%. Impatto Malefico si trova nella posizione precedente di Demoni Interiori.
      • Il bonus del set da 2 pezzi dell’Aberrus, il Crogiolo d’Ombra è stato riprogettato – Danni inflitti da Dardo Demoniaco aumentati del 20% (invece del 15%). Consumare un Nucleo Demoniaco riduce il tempo di recupero di Rito del Servizio: Vilguardia di 1 secondo.
      • Danni inflitti da Mano di Gul’dan aumentati del 25%.
      • Danni inflitti da Implosione aumentati del 15%.
      • Danni inflitti dall’Inseguitore Maligno aumentati del 15%.
      • Danni inflitti da Dardo Demoniaco aumentati del 20%.
      • Costo in frammenti d’anima di Bombe di Straziabile ridotto a 0 (invece di 2).
      • Fiammata Ombrosa ora ha una probabilità del 15/30% di attivarsi (invece dell’8/15%) e ora conserva i danni restanti quando viene riapplicata.
      • Fiammata Ombrosa è stato spostato nella posizione precedente di Vilpatto.
      • Evocazione del Terrore è stato spostato nella posizione precedente di Portali Lacerati. Evocazione del Terrore è ora un talento con 2 gradi (invece di 1 grado).
      • Richiamo Demoniaco è stato spostato nella posizione precedente di Meteora Demoniaca. Richiamo Demoniaco è ora un talento con 1 grado (invece di 2 gradi).
      • Demoni Interiori è stato spostato nella posizione precedente di Evocazione del Terrore. Demoni Interiori è ora un talento con 1 grado (invece di 2 gradi).
    • Distruzione
      • Caos Dirompente è stato riprogettato – Evocazione: Infernale aumenta i danni inflitti dai successivi 8 lanci di Dardo del Caos del 50% (10% in PvP) o dei successivi 8 lanci di Pioggia di Fuoco del 70% (15% in PvP).
      • Danni inflitti da Fenditura Dimensionale aumentati del 15%.
  • GUERRIERO
    • Protezione
      • Danni inflitti da tutte le abilità aumentati del 6%.

SPEDIZIONI E INCURSIONI

  • I giocatori e le giocatrici che hanno sconfitto Garrosh Malogrido nell’Assedio di Orgrimmar ora possono passare direttamente nel Santuario Interno con tutti i personaggi del proprio account leggendo la pergamena appesa al muro vicino al Ramingo della Sapienza Cho all’ingresso.
    • Nota del team di sviluppo: l’Assedio di Orgrimmar è un’incursione lunga e lineare, nella quale si possono ottenere una cavalcatura rara e degli spallacci a piastre dal boss finale Garrosh Malogrido. Speriamo che la scorciatoia implementata permetterà ai giocatori e alle giocatrici che hanno già vissuto questa parte della storia di saltare direttamente allo scontro finale per tentare di ottenere quegli oggetti unici.
  • Salute dei boss modificata nelle spedizioni Classiche durante il Tempo di Cromie.
    • Nota del team di sviluppo: la salute di alcuni boss nelle spedizioni Classiche del Tempo di Cromie talvolta non si modificava come previsto. Questa modifica allinea meglio il Tempo di Cromie e il tempo presente.

OGGETTI E RICOMPENSE

  • COMMERCIO MULTI REAME
    • I giocatori e le giocatrici ora potranno scambiare oggetti e oro direttamente con personaggi di altri reami della propria regione di gioco. Tutte le restrizioni precedenti al commercio multi reame, che limitavano gli oggetti commerciabili a oggetti evocati o bottini idonei di spedizioni e incursioni, sono state tolte. Gioca con i tuoi amici e commercia tutto quello che vuoi con chiunque vuoi!
  • PERSONAGGIO VS PERSONAGGIO
    • Il Risarcimento per il Pericolo del Medico da Campo ora contiene un nuovo oggetto: Medaglia della Conquista. La Medaglia della Conquista è un oggetto vincolato all’account che fornisce 30 Punti Conquista quando viene utilizzato.
    • Il Risarcimento per il Pericolo del Medico da Campo ora fornisce una probabilità di ritrovamento di Medaglie d’Onore più alta.
      • Nota del team di sviluppo: abbiamo aggiunto degli incentivi affinché i guaritori partecipino più volentieri alla Mischia Solitaria, perché abbiamo ricevuto diversi feedback dalla community su tempi in coda troppo lunghi per tutti gli altri ruoli. Aggiornare le ricompense del Risarcimento per il Pericolo del Medico da Campo è il primo passo per rendere la Mischia Solitaria più appetibile per i guaritori. Terremo d’occhio gli sviluppi per i futuri aggiornamenti ai contenuti, oltre a valutare altri cambiamenti e ricompense per tutti i guaritori nella Mischia Solitaria.
  • Ridotta la quantità di pezzi dei set d’equipaggiamento ottenibili nell’incursione Aberrus, il Crogiolo d’Ombra.
    • Nota del team di sviluppo: ora che il Catalizzatore del Ripristino permette di convertire con facilità gli oggetti in pezzi dei set, abbiamo deciso di ridurne la probabilità di ritrovamento nell’incursione, per favorire i bottini non legati ai set che potrebbero essere più allettanti per tutte quelle persone che hanno già completato i loro set.
  • È di nuovo possibile usare il Catalizzatore del Ripristino per trasformare gli oggetti idonei in pezzi del set di classe delle Segrete delle Incarnazioni. Non sono richieste cariche di Ombrofuoco Rinascente.
  • Tutte le Pietre Primordiali dell’Anellino d’Onice che infliggono danni ora infliggono danni ridotti del 40%.
    • Nota del team di sviluppo: abbiamo ridotto l’efficacia di tutte le Pietre Primordiali che infliggono danni del 40%, per aumentare le opzioni di equipaggiamento delle dita per i personaggi. Verranno implementate delle compensazioni specifiche per la perdita di danni delle singole specializzazioni. Vedi le sezioni di ogni classe qui sopra per i dettagli.
  • Gli equipaggiamenti artigianali di livello 441 o 444 ora possono essere potenziati usando il nuovo grado di potenziamento Mito, invece che essere del tutto al di fuori del sistema di potenziamento.
    • Il grado Mito è un nuovo grado che va dal livello 441 (Mito 1/3) al livello 444 (Mito 2/3) al livello 447 (Mito 3/3). L’equipaggiamento non può essere potenziato oltre il grado Mito 3/3.
    • Questo cambiamento è retroattivo per tutti gli equipaggiamenti ottenuti nella Stagione 2. Qualsiasi equipaggiamento della Stagione 2 creato al livello oggetto 441, 444 o 447 ora mostrerà il livello del potenziamento al grado Mito e potrà essere potenziato presso qualsiasi mercante di potenziamento.
    • Potenziare l’equipaggiamento al grado Mito richiede Pietre dello Stormo e un Emblema d’Ombrofuoco dell’Aspetto per ogni potenziamento. Si applicano gli sconti usuali (se il personaggio ha già un pezzo d’equipaggiamento di livello superiore nello stesso scomparto, non è necessario alcun emblema; se un personaggio dell’account ha già un pezzo d’equipaggiamento di livello superiore nello stesso scomparto il costo in Pietre dello Stormo è dimezzato).
  • Danni inflitti dall’effetto dell’Anello con Sigillo dei Prescelti di Diurna ridotti del 25%.
  • I danni autoinflitti con il Ricettacolo delle Ombre Roventi e il Richiamo della Sofferenza di Neltharion non interrompono più la furtività ed è meno probabile che interrompano altre azioni.
  • Aggiornate alcune incursioni passate in modo che facciano ottenere più spesso oggetti vincolati all’equipaggiamento quando le si affronta in solitaria.
    • Nota del team di sviluppo: abbiamo notato che è possibile ottenere oggetti vincolati all’equipaggiamento davvero raramente dalle incursioni passate, quindi questo cambiamento agevolerà la ricerca di quegli oggetti per la trasmogrificazione.
  • Cenere della Fenice Inerte ora si trova su entrambe le varietà di Elementali del Fuoco dell’area (invece di solo uno) e con una probabilità di ritrovamento significativamente più alta.
  • La Pietra del Ritorno alla Guarnigione e la Pietra del Ritorno di Dalaran ora sono giocattoli.
  • Le missioni delle incursioni dei Viaggi nel Tempo “Disturbo rilevato” ora si azzerano e diventano disponibili da completare di nuovo quando ritorna la relativa incursione Viaggio nel Tempo (invece di poter essere completate una volta sola). Queste missioni ora forniscono una cassa che contiene oggetti di livello di potenziamento Eroe e talvolta ricompense aggiuntive per i personaggi di livello massimo.
  • Gli equipaggiamenti dei Viaggi nel Tempo ottenuti al massimo livello ora assumeranno il grado Avventuriero e potranno essere potenziati con le Pietre dello Stormo e gli Emblemi d’Ombrofuoco del Draghetto presso qualsiasi mercante di potenziamento degli oggetti. Questa modifica non verrà applicata retroattivamente agli equipaggiamenti dei Viaggi nel Tempo ottenuti prima della pubblicazione di Fratture nel Tempo.
  • Ricompense sull’Isola dell’Esilio migliorate.
  • Leggermente aumentata la frequenza con cui tutte le cavalcature compaiono nella Casa d’Aste del Mercato Nero e aggiunte le cavalcature di spedizioni e incursioni di Battle for Azeroth all’elenco delle aste possibili.
  • Risolto un problema che impediva ai bastoni trasmogrificati nell’arma leggendaria del Mago, Aluneth, di trasformare talvolta in pecore i bersagli quando si lanciava Metamorfosi. Che be-e-ello!
  • PROFESSIONI
    • Ora ci sono un’Apprendista Artigiana e un’Apprendista Raccoglitrice vicino ai mercanti degli Ordini d’Artigianato a Valdrakken. Gli avventurieri che hanno raggiunto il livello massimo nelle specializzazioni delle proprie professioni possono scambiare la conoscenza in eccesso con la Prova dell’Artigiano.
    • L’abbellimento Precognizione non fornisce più un bonus alla celerità.
    • Tutti coloro interessati alla creazione di modelli del passato con resistenza al gelo ora possono trovare Rune Congelate lungo i muri di Naxxramas.
    • I personaggi che hanno completato la missione “Il completo da Ogre Gordok” ora possono ottenere la ricetta per il Completo da Ogre Gordok (se la loro competenza in Sartoria o Conciatura Classiche è almeno di livello 275) parlando con Knot Pallapiede dentro Maglio Infausto.
    • Forgiatura
      • I progetti del passato per gli oggetti Spadone Campione di Verargento, Sbriciolatore e Martello della Tempesta Capolavoro ora possono essere acquistati da Ferrus Gelacciaio al Confine degli Eoni dopo aver completato la sua serie di missioni.
    • Cucina
      • Roland, il tuo amico Ratto della Ricetta, ora può insegnare agli altri tuoi personaggi le ricette per le Uova Diabolicamente Piccanti e il Formaggio di Beneficenza senza che lo si debba cercare nelle Cripte di Zskera o nella Caverna di Zaralek.
    • Runografia
      • Nuovo glifo: Glifo – Shath’yar – I Sacerdoti Ombra ora possono di nuovo parlare Shath’yar quando sono in Forma del Vuoto. La ricetta di Runografia può essere ottenuta da N’zoth il Corruttore nell’incursione Ny’alotha, la Città Risvegliata.
    • Conciatura
      • I modelli del passato per gli oggetti Mantello di Scaglie Degeneri, Guanti di Scaglie Degeneri e Cintura di Scaglie Degeneri ora si possono trovare nei Borselli di Scaglie Degeneri Pieni che vengono rilasciati dai Druidi della Zanna nella Caverna dei Lamenti.
      • I personaggi che ottengono la Chiave delle Catene di Gordok a Maglio Infausto possono talvolta trovare nello Scrigno di Knot Pallapiede i modelli del passato per gli oggetti Cinturone della Consapevolezza, Stivali della Mangusta, Bracciali del Volo Rapido, Mantello Cromatico, Mantello delle Terre Selvagge e Mantello Mutevole.

PERSONAGGIO VS PERSONAGGIO

  • Nota del team di sviluppo: abbiamo aggiornato famigli, servitori e totem dei personaggi che sono immuni a benefici e penalità in modo che siano immuni solo ai benefici. È un cambiamento che si applica soprattutto al PvP e permette agli effetti periodici di applicarsi a totem, famigli e servitori, in modo che tutte le specializzazioni abbiamo le stesse possibilità di infliggere danni.
  • CAVALIERE DELLA MORTE
    • Danni inflitti da Arto di Abominio ridotti del 50% in PvP.
    • Il bonus alla celerità fornito da Attivazione Runica è ora efficace al 33% in PvP.
    • Guardiamagica non riduce più la durata dello Scudo Antimagia.
    • Gelo
      • Nota del team di sviluppo: gli aggiornamenti ai Cavalieri della Morte Gelo in PvP hanno l’obiettivo di ricompensare la specializzazione aumentandone i danni periodici e riducendone la dipendenza dai tempi di recupero.
      • L’efficacia dell’aumento di base della Forza di Pilastro di Ghiaccio è ora del 40% in PvP (invece del 60%).
      • L’efficacia dell’aumento cumulativo della Forza di Pilastro di Ghiaccio è ora del 50% in PvP.
      • L’efficacia dell’aumento della maestria di Aiuto di Alagelida è ora del 50% in PvP.
      • L’efficacia dell’aumento ai danni da gelo di Rompiossa è ora del 50% in PvP.
      • L’efficacia dell’aumento ai danni di Assalto del Gelo di Assalto Frantumante è ora del 50% in PvP.
      • L’efficacia dell’aumento ai danni di Inverno Spietato di Tempesta Incombente è ora del 50% in PvP.
      • L’efficacia dell’aumento ai danni di Inverno Spietato di Semprefreddo è ora del 50% in PvP.
      • L’efficacia dell’aumento della Forza di Forza Durevole è ora dell’80% in PvP.
      • Danni inflitti da Assalto del Gelo aumentati del 45% in PvP (invece del 30%).
      • Danni inflitti da Disintegrazione aumentati del 20% in PvP (invece dell’8%).
      • Danni inflitti da Disintegrazione aumentati del 60% aggiuntivo quando Arma Letale non è attivo in PvP.
      • Danni inflitti da Inverno Spietato aumentati dell’80% in PvP.
      • Danni inflitti da Folata Gelida aumentati del 30% in PvP.
      • Danni inflitti da Falce del Signore del Gelo aumentati del 50% in PvP.
      • Danni inflitti da Avanzata Glaciale aumentati del 50% in PvP.
    • Empietà
      • Nota del team di sviluppo: gli aggiornamenti ai Cavalieri della Morte Empietà in PvP hanno l’obiettivo di creare un profilo che dipenda da uno stile di gioco attivo e meno dipendente dai tempi di recupero. Inoltre, abbiamo introdotto alcuni miglioramenti generali rimuovendo la riduzione in PvP per Piaga Virulenta, aumentando la capacità di sopravvivenza dei servitori e facendo sì che Rianimazione Abominio non fosse più un talento praticamente obbligatorio per il PvP.
      • Rianimazione Abominio è stato rimosso.
      • Armata dei Morti è ora utilizzabile in arena e nei campi di battaglia.
      • Armata dei Morti ora evoca 4 Ghoul in PvP (invece di 8).
      • Apocalisse ora evoca fino a 2 Ghoul dell’Armata dei Morti in PvP (invece di 4).
      • Danni inflitti dai Ghoul dell’Armata dei Morti aumentati del 20% in PvP.
      • Probabilità di applicazione di Ferita Putrescente con Viscere Perforate e danni inflitti dall’esplosione aumentati del 100% in PvP.
      • L’aumento dei danni del servitore primario fornito da Trasformazione Oscura ha ora un’efficacia del 50% in PvP.
      • La durata di Piaga Virulenta non è più ridotta del 45% in PvP.
      • Danni inflitti da Piaga Virulenta aumentati del 10% in PvP.
      • Danni inflitti da Ferita Putrescente aumentati del 250% in PvP.
      • Danni inflitti da Spira Mortale aumentati del 90% in PvP (invece del 18%).
      • Danni inflitti da Assalto del Flagello aumentati del 30% in PvP.
      • Danni inflitti da Ombre Attanaglianti aumentati del 30% in PvP.
      • L’efficacia di Mietitura è ora del 67% in PvP.
      • Rianimazione ora infligge danni da ombra pari al 10% della salute massima del nemico (invece del 15%).
  • DRUIDO
    • Rigenerazione
      • Districamento ora riduce il costo in mana di Efflorescenza del 25%.
  • EVOCATORE
    • Nuovo talento PvP: Abbraccio del Vagasogni – Abbraccio Lussureggiante ti lega a un alleato, aumentando la velocità di movimento del 40% e infliggendo danni ai nemici che attraversano il vincolo, riducendone anche la velocità di movimento del 50% per 3 secondi. Il vincolo dura fino a 10 secondi o finché non ci si allontana di almeno 30 metri.
    • Abbraccio del Vagasogni cura te e l’alleato vincolato del 100% dei danni inflitti ai nemici colpiti dal vincolo.
    • Tempo di recupero di Tempo Fermo ridotto a 1 minuto (invece di 1,5 minuti) e durata aumentata a 5 secondi (invece di 4 secondi).
    • Conservazione
      • Cure fornite da Fiamma del Dono Vitale aumentate del 15% in PvP.
  • MAGO
    • Nuovo talento PvP: Invisibilità di Massa Migliorata – Tempo di recupero di Invisibilità di Massa ridotto a 1 minuto. Inoltre, Invisibilità di Massa può includere gli alleati in combattimento.
    • Cure fornite da Energia Dirottata ridotte del 75% in PvP (invece del 50%).
    • Efficacia di Flusso del Tempo ridotta del 50% in PvP.
      • Nota del team di sviluppo: l’intento è annullare i cambiamenti introdotti dai recenti aggiornamenti a Energia Dirottata e Flusso del Tempo in PvP.
    • Arcano
      • Eruzione Arcana ora aumenta la potenza magica del 25% in PvP (invece del 35%).
      • Detonazione Arcana ora infligge l’85% dei danni se lanciata con Prontezza di Spirito in PvP.
    • Fuoco
      • L’efficacia dell’aumento ai danni di Inferno Scatenato è ora del 33% in PvP.
      • L’efficacia dell’aumento ai danni di Benedizione del Re del Sole è ora del 40% in PvP.
      • L’efficacia dell’aumento ai danni di Accelerante Infiammabile è ora del 60% in PvP.
      • L’efficacia dei danni critici di Fuocobrado è ora del 75% in PvP.
      • L’efficacia dei danni critici di Fuocobrado durante Combustione è ora del 67% in PvP.
      • Pioggia di Fuoco non fornisce più il doppio del beneficio quando colpisce un giocatore.
      • Pirocinesi è stato rimosso.
    • Gelo
      • Aumento dei danni inflitti da Assalto Glaciale ridotto del 50% in PvP.
      • Danni inflitti da Criopatia per accumulo ridotti del 40% in PvP.
      • Danni inflitti da Lancia di Ghiaccio aumentati del 15% in PvP (invece del 34%).
      • Celerità fornita da Benedizione dell’Inverno ridotta del 50% in PvP.
      • Efficacia di Potenziamento Frigido ridotta del 33% in PvP.
      • Danni inflitti da Scissione di Ghiaccio ai bersagli secondari di Aculeo Glaciale ridotti del 50% in PvP.
  • MONACO
    • Efficacia di Forza dello Spirito aumentata al 70% in PvP (invece del 50%).
    • Danni minimi assorbiti da Diminuzione del Dolore aumentati al 30% in PvP (invece del 20%).
    • Birra Fortificante ora riduce i danni subiti del 30% in PvP (invece del 20%).
    • Misticismo
      • Antichi Insegnamenti ora fornisce il 245% di cure aggiuntive in PvP (invece del 220%).
    • Impeto
      • Tocco del Karma ora assorbe danni pari all’80% della salute massima del Monaco (invece del 50%) e riflette il 70% dei danni inflitti (invece del 105%) in PvP.
  • PALADINO
    • Sacro
      • Nuovo talento PvP: Appello Divino – Dopo aver lanciato Chiarore dell’Alba, si rigenera mana in 15 secondi, ma le cure fornite e i danni inflitti sono ridotti del 30%. Chiarore dell’Alba non rigenera più mana per ogni effetto di Barlume consumato.
        • Nota del team di sviluppo: vorremmo che Appello Divino diventasse un’opzione ad alto rischio e alto valore per i giocatori, ora che Chiarore dell’Alba rigenera meno mana consumando gli effetti di Barlume in PvP.
      • Nuovo talento PvP: Biasimo – Scaglia un dardo di luce sacra sul nemico, infliggendo danni da sacro e impedendo al bersaglio di ottenere effetti critici per i successivi 8 secondi. Sostituisce Scudo del Virtuoso.
        • Nota del team di sviluppo: vorremmo che i Paladini Sacri avessero la possibilità di usare abilità offensive a distanza che consumano cariche di potere sacro in PvP, ora che Scudo del Virtuoso è più integrato nella specializzazione, ma è difficile che accada negli scenari PvP.
      • Purificazione dei Deboli è stato riprogettato – Quando si purifica un alleato, si dissolve lo stesso effetto anche da un altro alleato entro 40 m, ma il tempo di recupero di Purificazione aumenta di 4 secondi. Curare un alleato con Lampo di Luce o Luce Sacra dissolve anche ogni effetto di malattia o veleno.
      • Tutti gli incantesimi di cura non sono più aumentati del 9% in PvP.
      • Rigenerazione del mana ridotta del 25% in PvP (invece del 35%).
      • Cure fornite da Lampo di Luce aumentate del 30% in PvP (invece dell’80%).
      • Cure fornite da Luce Sacra aumentate del 47% in PvP (invece del 100%).
      • Cure fornite da Folgore Sacra aumentate del 15% in PvP (invece del 30%).
      • Le cure fornite da Parola di Gloria non sono più aumentate in PvP (invece del 15% di aumento).
      • L’efficacia di Protezione della Luce è ora del 50% in PvP.
      • Le cure fornite da Luce del Martire non sono più ridotte in PvP (invece di una riduzione del 25%).
      • Tempo di recupero di Bagliore Rovente ridotto a 45 secondi e portata aumentata a 25 metri.
      • Danni inflitti da Barlume di Luce ridotti del 40% in PvP (invece del 25%).
        • Nota del team di sviluppo: le combo di Luce Solare Crescente hanno avuto un impatto maggiore di quanto previsto per una specializzazione da guaritore. Abbiamo ridotti i danni inflitti da Barlume di Luce in PvP, ma siamo certi che le opzioni d’attacco per i Paladini Sacri continueranno a essere competitive in Fratture nel Tempo.
      • I danni inflitti da Barlume di Luce non si attivano più sui personaggi affetti da un effetto interrompibile di perdita del controllo del personaggio.
      • Aura del Regolamento di Conti (talento PvP) è stato rimosso.
  • SACERDOTE
    • I danni immagazzinati da Catarsi ora si azzerano al termine di uno scontro d’arena o una Mischia Solitaria.
    • Lo scudo d’assorbimento di Purificazione è ora dissolvibile.
    • Il beneficio che aumenta le cure di Inno Divino non è più dissolvibile.
    • Parola del Potere: Vita non può più curare i veicoli nei campi di battaglia.
    • Disciplina
      • Efficacia di Espiazione aumentata dell’89% in PvP (invece del 70%).
      • Purificazione e Risolutezza Purificata sono stati unificati in un unico talento. Ora Depurazione ha 2 cariche e fornisce al bersaglio uno scudo quando dissolve un effetto dannoso.
    • Sacro
      • Nuovo talento PvP: Crescendo Serafico – Riduce il tempo di recupero di Inno Divino di 60 secondi e ne accelera la canalizzazione del 50%. Inoltre, il bonus alle cure di Inno Divino ora dura 10 secondi aggiuntivi.
      • Purificazione e Risolutezza Purificata sono stati unificati in un unico talento. Ora Depurazione ha 2 cariche e fornisce al bersaglio uno scudo quando dissolve un effetto dannoso.
      • Cure fornite da Inno Divino aumentate del 75% in PvP.
      • Forza d’Animo è stato rimosso.
    • Ombra
      • Trauma Mentale ora aumenta la celerità del 4% per accumulo (invece del 3%) e si accumula fino a 6 volte (invece di 8).
      • Trauma Mentale ora funziona anche con Aculeo Mentale e Torrente del Vuoto. Fornisce 1 accumulo dell’effetto quando si lancia Aculeo Mentale e 3 accumuli dell’effetto quando si canalizza Torrente del Vuoto.
      • Forza d’Animo è stato rimosso.
  • LADRO
    • Risolto un problema con il valore di maestria mostrato nella descrizione dell’aura di Flagellazione in PvP.
  • STREGONE
    • Afflizione
      • Nuovo talento: Oblio – Scatena una magia malvagia contro l’anima del bersaglio, infliggendo danni da ombra in 3 secondi. Infligge il 10% di danni aggiuntivi, fino a un massimo del 30%, per ogni proprio effetto dannoso periodico attivo sul bersaglio.
      • Afflizione Instabile ora infligge il 25% di danni aggiuntivi in meno in PvP.
      • Afflizioni Dilaganti, oltre al suo effetto attuale, ora riduce i danni inflitti da Afflizione Instabile del 25%.
      • Putridume e Decadimento ora si attiva con Dardo d’Ombra, Risucchio d’Anima e Oblio.
      • Putridume e Decadimento ora estende anche la durata di Aspirazione della Vita.
      • Dardo Mortale (talento PvP) è stato rimosso.

MISSIONI

  • TEMPO DI CROMIE
    • Cromie ora ti insegnerà cos’è il Tempo di Cromie, suggerirà quali linee temporali scegliere e condividerà i filmati di apertura.
    • Il livello massimo raggiungibile nel Tempo di Cromie è ora 61 (invece di 60).
    • Le restrizioni alle espansioni nel Tempo di Cromie sono state rimosse.
  • “Le Isole dei Draghi ti attendono!” ora fornisce un oggetto che permette di teletrasportarsi nella propria capitale per iniziare immediatamente il viaggio verso le Isole dei Draghi.
  • Le missioni delle spedizioni di Dragonflight, Shadowlands e Battle for Azeroth ora sono disponibili all’interno delle rispettive spedizioni.
  • Sia sull’Isola dell’Esilio che in Battle for Azeroth ora ci sono campagne che rendono più semplice tracciare i progressi e riprendere da dove si è interrotto.
  • La serie di missioni che porta a Meccagon ora inizia al livello 30 (invece del livello 50).
  • I personaggi dell’Alleanza ora possono accedere a Nazjatar dopo aver completato la missione “Una nazione divisa” (invece di “Sbloccare il potere”).
  • Le serie di missioni disponibili nelle zone di partenza e le missioni secondarie di Battle for Azeroth sono ora visibili sulla mappa della zona.
  • L’Introduzione alle capitali dopo aver lasciato l’Isola dell’Esilio è stata migliorata.

INTERFACCIA UTENTE E ACCESSIBILITÀ

  • TRACCIAMENTO DEGLI ASPETTI
    • È ora possibile tracciare gli aspetti di trasmogrificazione non posseduti facendo MAIUSC+pulsante sinistro sul pannello Collezioni.
    • In questo modo, vengono aggiunti al Tracciatore degli obiettivi. Quindi, si può cliccare sull’icona nel menu, proprio come si farebbe con una missione.
    • Attualmente sono tracciabili solo gli aspetti provenienti dai mercanti, dalle spedizioni e dalle incursioni. Tieni premuto MAIUSC per vedere quali aspetti possono essere tracciati.
    • Per gli aspetti appartenenti a più oggetti, premi TAB per passare da un oggetto all’altro e MAIUSC+pulsante sinistro per tracciare quello selezionato.
    • Clicca su un oggetto nel Tracciatore degli obiettivi per localizzarlo sulla mappa.
    • Per gli aspetti provenienti da spedizioni e incursioni, clicca sul nome del boss nel Tracciatore degli obiettivi per aprire la Guida delle Avventure della spedizione o dell’incursione.
  • Sono state aggiornate le animazioni delle icone sulle barre delle azioni per le attivazioni, le interruzioni e i tempi di recupero.
  • Le icone delle barre delle azioni ora mostrano una barra di lancio durante il lancio o la canalizzazione, e un cerchio di puntamento verde quando si lancia un’abilità a bersaglio.
  • I messaggi dei tiri per il bottino di gruppo ora hanno una nuova animazione quando si seleziona Necessità per la specializzazione primaria.
  • I riquadri delle unità in arena sono stati aggiornati:
    • I riquadri in arena ora usano uno stile compatto.
    • La Modalità modifica include le opzioni per larghezza, altezza e bordi e permette di vedere un’anteprima delle diverse dimensioni dei gruppi d’arena (2v2, 3v3, 5v5).
    • Le opzioni dei riquadri in arena sono state aggiunte sotto Opzioni > Interfaccia > Riquadri dei nemici in arena.
    • È stato aggiunto lo stato del monile PvP a destra del riquadro nel nemico.
    • Ora viene mostrata un’icona che indica la specializzazione del nemico durante la fase di pre-partita. I riquadri nel pre-partita non possono essere usati per selezionare il bersaglio e non mostrano le barre delle risorse.
    • Le descrizioni dei personaggi ora ne mostrano la specializzazione.
    • I riquadri in arena mostreranno sempre le penalità.
    • I riquadri in arena ora mostrano la perdita di controllo del personaggio con un’icona più grande accanto al riquadro dell’unità.
    • I riquadri in arena ora si colorano di grigio se il personaggio è furtivo o invisibile.
    • Risolto un problema per il quale i portatori della bandiera nei campi di battaglia non venivano mostrati.
  • È stato aggiunto un effetto animato luminoso per evidenziare i ruoli necessari per la Mischia Solitaria classificata.
  • La sintesi vocale ora ha delle opzioni per i messaggi di chat relativi agli oggetti del bottino, alla valuta e all’oro del bottino.
  • Quando si è in uno scenario, le indicazioni sulla minimappa sono gialle invece che blu, per migliorarne la visibilità.
  • Aggiunta una nuova icona di missione per indicare le missioni più importanti.
  • La attività dell’Emporio in serie (per esempio “Completa 5/15/30 spedizioni Mitiche+”) ora verranno mostrate in un’unica riga nel Diario del Viaggiatore.
  • Sono state aggiunte un’icona e una descrizione per indicare se un aspetto non è supportato dalla propria razza (per esempio da Meccagnomi e Dracthyr). 
  • Cursore d’interazione a forma di mano aperta migliorato con una grafica ad alta risoluzione.
  • Grafica dei riquadri di unità dei totem migliorata.
  • Pulsante “Vendi tutte le cianfrusaglie” aggiunto ai mercanti.
  • Aggiornata la grafica dei pulsanti “Ripara” e “Ripara tutti gli oggetti” dei mercanti.
  • Aggiunta un’opzione per sostituire il ritratto del personaggio con l’icona di classe nel menu Opzioni > Interfaccia > Dettagli a schermo.
  • Aggiunto un nuovo modo per segnalare i giocatori e le giocatrici nel pannello Ordine d’Artigianato in caso di note dell’ordine inappropriate.
  • Gli Ordini d’Artigianato ora hanno un’opzione “Aggiungi amico” nel menu Sociale.
  • Aggiornata la grafica ad anello intorno alle icone dei ruoli.
  • Aggiornata la grafica di diversi riquadri a comparsa, incluso l’appello.
  • Aggiornata l’animazione del riposo del Riquadro Unità.
  • MODALITÀ MODIFICA
    • Aggiunte le barre di durata (respiro, fatica) con le impostazioni delle dimensioni.
    • Aggiunta l’interfaccia dei veicoli con più sedili con le impostazioni delle dimensioni.
    • Aggiunte righe che mostrano a quali bordi l’elemento si aggancia.
    • Aumentata leggermente la portata degli agganci sugli angoli.
    • Aggiunta la barra di Archeologia.
    • Aggiunte barre larghezza e altezza al riquadro della chat.

Per visualizzare tutte le note dell’aggiornamento ai contenuti, clicca qui.

Per l’assistenza clienti di World of Warcraft, visita il nostro sito dell’assistenza o il nostro forum di discussione dell’assistenza clienti. Se hai riscontrato un problema, faccelo sapere nel nostro forum di segnalazione dei bug.

Torna in cima



Davide "Grallen" Fontemaggi

About Author

Segui
Notificami
0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti