World of Warcraft

Shadowlands: il nuovo scaling dei livelli

17755

Con l’apertura ufficiale dell’Alpha di Shadowlands sono emerse molte novità tra cui informazioni aggiuntive sul level squish. La riduzione dei livelli, annunciata alla BlizzCon, era finora rimasta avvolta da una patina misteriosa. Questo perché si sapeva solo quale sarebbe stato il livello massimo raggiungibile, ma non era chiaro come sarebbero stati riadattati i livelli delle vecchie espansioni.

Tale adattamento influenza anche i livelli di partenza delle due Classi Eroiche presenti nel gioco, Cavaliere della Morte e Cacciatore di Demoni. Contrariamente da quanto annunciato alla BlizzCon e da quanto scritto nell’anteprima dei giorni scorsi, entrambe queste Classi inizieranno dal livello 8.

Ulteriore novità, non annunciata, scoperta dai giocatori è la presenza di un item squish. Come già avvenuto con Warlords of Darenor e Battle for Azeroth, il Livello Oggetto degli equipaggimenti ha subito una riduzione. Tale riduzione va ad influenzare ovviamente anche le statistiche fornite dagli equipaggiamenti, con conseguente riduzione della vita massima dei personaggi al livello 50.

Con il level squish inoltre l’abilità per poter utilizzare le cavalcature volanti sarà acquistabile al livello 25. Nello specifico le abilità per l’utilizzo delle cavalcature saranno ottenibili una volta raggiunti i seguenti livelli:

  • Apprendista in Equitazione: appresa al primo login con il personaggio.
  • Livello 17: Praticante in Equitazione (Velocità su Cavalcatura aumentata del 100%).
  • Livello 25: Esperto in Equitazione (Velocità in volo aumentata al 125%).
  • Livello 27: Specialista in Equitazione (Velocità in volo aumentata al 280%).
  • Livello 30: Maestro in Equitazione (Velocità in volo aumentata al 310%).

Rimangono invece invariati i costi di apprendimento delle varie abilità.

921773
Le abilità per cavalcare sono acquistabili allo stesso prezzo, ma a livelli differenti

Altra novità annunciata, ma della quale non avevamo avuto nessuna anteprima, era il nuovo indicatore delle missioni. Blizzard infatti ha voluto rendere evidenti le missioni principali dalle secondarie. Per fare questo, l’indicatore sulla testa degli NPC, sulla mappa e sul tracciamento è stato modificato.

Sempre nell’ottica di migliorare l’esperienza di questing è stato aggiunto un indicatore di missione che permette al giocatore di individuare la zona o l’NPC della missione senza dover necessariamete aprire la mappa.

Infine è stato aggiunto un sistema di Waypoint che permetterà di indicare uno specifico punto sulla mappa. Sarà inoltre possibile condividere questo punto in chat con i membri del proprio gruppo.



Enrico "Xly" Favaro

About Author

Classe 1991, appassionato di RTS e 4x; dopo aver giocato per tanti anni a Starcraft e Warcraft 3 ha avuto la fortuna di giocare alla beta di World of Warcraft e da allora non ha mai smesso di girovagare (a caso) per Azeroth, imparando quanto più possibile sulla sua storia.

Segui
Notificami
0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti