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Dopo l’annuncio nella Cerimonia di Apertura, Ion Hazzikostas (Game Director), Ely Cannon (Art Director), John Hight (Executive Producer), Morgan Day (Lead Game Designer) e Steve Danuser ( Lead Narrative Designer) sono saliti sul palco per rispondere alle domande dei giocatori riguardanti la nuova espansione Shadowlands. Inoltre nella giornata di ieri sia WoWhead che Icy-veins che il francese JudgeHype hanno avuto modo di intervistare membri del team di World of Warcraft. Vediamo insieme cosa è emerso oltre a quello già illustrato dallo stesso Ion e dai ragazzi durante il panel di WoW e il Deep Dive.

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  • L’armatura retaggio per le Razze Alleate sarà ottenibile anche in Shadowlands livellando il proprio personaggio fino al nuovo level cap;
  • Il ruolo e il rapporto tra Sylvanas è il Jailer è iniziato quando la Dama Oscura si è gettata dalla Cima della Cittadella della Corona di Ghiaccio. Potete leggere il racconto dedicato qui:
    • Il Jailer è una figura nuova, molto importante nella cosmologia dell’universo di Warcraft. Alcuni personaggi a noi noti saranno allineati con lui mentre altri cercheranno di opporsi
  • Le decisioni prese durante la Campagna di Guerra di BfA, non avranno conseguenze durante la nuova espansione; sia che vi siate schierati con Sylvanas o con Faucisaure il vostro progresso nelle Terretetre sarà lo stesso;
  • Il nostro legame con il Cuore di Azeroth sarà indebolito mentre ci troviamo nelle Terretetre, ma le sue abilità saranno ancora utilizzabili nei Viaggi nel Tempo;
  • Canonicamente parlando, a livello di lore, l’Alleanza ha vinto entrambi i Fronti di Guerra (Buuuuu! NdR);
  • Avete ancora il Dono di N’zoth? Aspettate la 8.3 e vedrete se succede qualcosa;
  • Molto presto sarà possibile trasmogrifare i Leggendari!
  • Warcraft, La Storia è canonico, ma è un racconto dal punto di vista dei titani, c’è quindi spazio per esplorare alcuni meandri più oscuri del cosmo;
  • Morire nelle Terretetre sarà diverso che farlo su Azeroth, con un effetto grafico diverso;
  • Il volo in Shadowlands si otterrà in modo simile a quanto avvenuto per BfA e Legion, il team è molto contento del compromesso raggiunto su questo aspetto;
  • Le fazioni resteranno separate anche in Shadowlands, non sarà possibile comunicare tra fazioni differenti né creare gruppi misti;
  • Il sistema della Modalità di Guerra resterà anche nella nuova espansione;
  • Il ritorno dei set di classe è argomento di discussione nel team, sono consapevoli che i giocatori rivogliono i set di classe;
  • Sarà possibile cambiare la congrega a cui ci si è uniti, ma il prezzo per tale cambio sarà elevato;
    • Gli oggetti cosmetici e le abilità delle varie congreghe saranno utilizzabili solamente se si è parte di quella congrega
  • Il team ha pensato e sta lavorando sul rilasciare le musiche aggiunte in gioco con le varie patch;
Il partecipanti al Q&A.
  • Il team vuole essere molto cauto sull’aggiornare Classic a TBC. Non è un’opzione a cui si oppongono, ma capiscono che alcuni giocatori di Classic non vogliono giocare TBC. Il team è aperto a questa opzione ma vuole essere certo di fare la cosa giusta;
  • I nuovi modelli del personaggi sono stati pensati per armonizzare l’aspetto dei personaggi con i progressi della grafica che si sono avuti nel mondo di gioco. I nuovi modelli in Classic sarebbero decisamente fuori posto;
  • Il team era molto soddisfatto del funzionamento dei Leggendari in Legion, ma non dal loro metodo di acquisizione;
    • Nelle Terretetre raggiungeremo la Forge of Domination, dove è stata creata Gelidanima (Frostmourne);
    • Qui potremmo imparare a creare le Domination Armor, direttamente dal creatore della Leggendaria spada del Lich King;
    • Combinando queste armature con altri materiali si potranno creare dei Leggendari personalizzati;
    • Ottenuto il materiale necessario, questo ci fornirà uno specifico potere che potrà essere inserito nei castoni presenti nelle Domination Armor;
    • Il funzionamento di questa nuova tipologia di armatura è simile al Monile ottenibile a Meccagon;
  • Il processo creativo di un espansione inizia con due espansioni di anticipo. La prima cosa che il team affronta è il mondo che dovrà essere esplorato e la direzione che vorranno prendere successivamente;
    • A volte il team ha un’idea grandiosa ma non è il momento giusto per realizzarla e quindi l’idea viene messa in fondo alla lista fino a che il progresso della storia non permette di riprendere quell’idea;
    • Il team solitamente assegna sempre dei nomi provvisori alle espansioni per poi rinominarle. Legion era il nome provvisorio che non è mai stato cambiato.

Fonte: wowhead 1; wowhead 2; wowhead 3; wowhead 4; wowhead 5; Icy-veins; Judgehype; MMO-Champions;

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