Copertina

Fan video di Hearthstone ripercorre la storia dell’Anno del Drago

Scritto da Diego "Feriand" Pagano - 28 Marzo 2021 alle 17:32

L’Anno del Grifone sta per arrivare e questo significa che i set dell’Anno del Drago stanno per lasciare il formato Standard. Il 2019 è stato un anno unico per la “narrativa” di Hearthstone, e dei fan hanno realizzato un bel video celebrativo.

Il canale YouTube Hearthstone Mathematics è già noto ai giocatori per i suoi video divulgativi dove si fanno analisi statistiche, ma non sono mancate anche proposte di game design. La loro ultima opera è un video che riassume la storyline dell’Anno del Drago, con protagonisti Legione del M.A.L.E. e Lega degli Esploratori, contando filmati, scenette in-game, eventi temporanei e anche il “doppio finale” dell’Avventura del Risveglio di Galakrond. Addirittura ci sono animazioni dedicate per accompagnare il racconto!

Purtroppo il video è in inglese e attualmente senza sottotitoli in italiano, ma è davvero ben fatto e ne raccomandiamo la visione a tutti gli appassionati del lato più originale di Hearthstone.

Eventi e trailer (in italiano) coperti dal video

Soltanto un paio di elementi sembrano mancare: la Rissa Scagnozzi alla riscossa e l’evento Tombe del Terrore, ma non essendo fondamentali per la trama concordiamo con la loro esclusione. Se voleste approfondire l’argomento della narrativa dell’Anno del Drago, vi consigliamo di leggere il nostro resoconto dalla BlizzCon 2019.

Il bel video di tre quarti d’ora, mettetevi comodi!
Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti