World of Warcraft

Shadowlands: ray tracing, multithreading e DirectX 12 in arrivo?

Il periodo post-BlizzCon è sempre un momento particolare in cui la community inizia a ragionare sugli annunci fatti, e non, durante la fiera. Inoltre molti siti, content creator e personalità rilasciano le trascrizioni delle interviste che hanno avuto modo di fare agli sviluppatori.

Abbiamo raccolto per voi alcune di queste interviste e vi proponiamo un riassunto delle cose più interessanti che sono emerse, ricordandovi che trovate altre informazioni nei nostri resoconti del panel di presentazione di Shadowlands, quello sulle meccaniche e la sessione di Q&A. Se adorate speculare sulla lore invece dovete leggere le nostre 11 domande.

  • I Leggendari saranno molto importanti in Shadowlands e al contrario di Legion il loro ottenimento non sarà affidato al drop casuale, ma alle sfide della Torreterna:
    • Al suo interno si troveranno oggetti per la creazione degli oggetti leggendari, ma anche cavalcature e mascotte;
    • L’appartenenza del nostro personaggio ad una determinata congrega ci fornirà missioni da completare all’interno di Torreterna dotandoci inoltre di alcuni poteri utili al raggiungimento del livello più alto della torre;
    • Il piano del team per Torreterna è quello di cambiare i livelli affrontabili dai giocatori circa ogni tre settimane;
  • Le Razze Alleate che diventeranno Cavalieri della Morte in Shadowlands avranno una serie di missioni introduttive diverse rispetto ai Cavalieri della Morte “classici”;
  • Il sistema delle Missioni Mondiali sta venendo rivisto e aggiornato, il team fornirà maggiori dettagli più avanti;
  • Il sistema dei talenti legati al Soulbind, ovvero la funzionalità che ci permetterà di legare la nostra anima a quella di uno specifico PNG, funzionerà più o meno come il sistema delle Reliquie in Legion;
    • Questo nuovo sistema darà maggior personalizzazione al proprio personaggio e sarà facile cambiare i talenti, proprio come avviene per i talenti normali;
  • Il team ha ascoltato e fatto tesoro di tutti i feedback ricevuti in merito all’itemizzazione di BfA, ma per ora non vogliono sbilanciarsi nel parlare di quello a cui stanno lavorando;
  • I Fronti di Guerra sono una feature di BfA, per tale motivo non ne saranno aggiunti altri;
  • Il team sta valutando, dato l’aggiornamento al levelling, quale livello sarà necessario raggiungere prima di poter sbloccare il volo nelle vecchie zone;
    • Non è prevista nessuna riduzione delle statistiche (item squish) in Shadowlands;
  • Il sistema delle Congreghe verrà aggiornato ed implementato ad ogni major patch (9.1, 9.2, etc);
  • I santuari delle diverse Congreghe saranno grandi circa come le vecchie Enclavi di Legion, mentre la città Oribos avrà più o meno le dimensioni di Dalaran;
  • Attualmente non ci sono piani per facilitare lo sblocco delle Razze Alleate;
  • Le nuove personalizzazioni riguarderanno tutte le vecchie Razze;
  • Arriveranno aggiornamenti per la Ricerca delle Gilde e anche per la loro “sponsorizzazione”;
  • Ci saranno molte novità per le Mascotte con Shadowlands, ma per ora il tema non vuole anticipare nulla;
  • Attualmente non è previsto di riportare la Casa d’Aste nell’Applicazione Mobile;
  • Il team sta ancora discutendo in merito ai cambiamenti al sistema dell’Onore e alle sue ricompense;
  • Il team che si occupa del motore del gioco sta cercando di trarre vantaggio dalla tecnologia RTX. Vogliono adottare nuove tecnologie come il ray tracing, multithreading e DirectX 12, ma allo stesso tempo desiderano che il gioco continui a funzionare anche su PC con prestazioni basse;
  • Non è detto che gli oggetti Titanoforgiati torneranno in Shadowlands, il team vuole prima vedere come funzionerà il nuovo sistema della Corruzione annunciato per la patch 8.3;
  • I Set di Classe non torneranno, per ora;
  • Gli Elfi della Notte vedranno la “nuova versione” di Tyrande nel corso di Shadowlands. Si saprà di più su di lei e su Elune a Ardenweald;
  • Nelle Terretetre scopriremo qual’era il patto tra Sylvanas ed Helya, inoltre scopriremo a cosa serviva la lanterna che Sylvanas aveva preso a Stromheim;
  • Le Terretetre sono progettate per le anime dei mortali, non accolgono le anime dei Demoni;
  • La possibilità di loggare contemporaneamente su Classic e BfA è qualcosa di cui il team sta ancora discutendo.

Fonte: MMO-Champion



Enrico "Xly" Favaro

About Author

Classe 1991, appassionato di RTS e 4x; dopo aver giocato per tanti anni a Starcraft e Warcraft 3 ha avuto la fortuna di giocare alla beta di World of Warcraft e da allora non ha mai smesso di girovagare (a caso) per Azeroth, imparando quanto più possibile sulla sua storia.

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